Indietro
menu
Provincia Turismo

Gara di fedeltà: in riviera i tanti casi dei turisti di casa

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 ago 2014 15:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Che sia abitudine, che sia invece il non stancarsi dell’accoglienza di chi ti accoglie, è sicuramente qualcosa che fa onore agli operatori turistici romagnoli.

Forse per rispondere all’ironia, neppure troppo velata di Gramellini il comune di Rimini cita una ricerca (“L’estate 2014 degli italiani” realizzata per Panorama Turismo) che spiega come a livello nazionale la quota di clienti fedeli alla destinazione sia pari al 27,9%. Percentuale che raddoppia, passando al 57,1%, se si prende come riferimento la vacanza nella costa dell’Emilia Romagna (per registrare i suoi picchi più alti nel territorio riminese).

Nel 2013 sono stati 47 gli ospiti riminesi premiati dal Comune di Rimini per la loro fedeltà da record (40, 50, e anche più di 60 anni ininterrotti di vacanze a Rimini), ai quali vanno aggiunti i tanti turisti premiati direttamente dagli albergatori e dai bagnini.

Nel 2014 il Comune ha premiato sino ad ora 34 turisti omaggiandoli dei diplomi di Amici di Rimini e delle pubblicazioni turistiche della città.

L’ultima premiazione proprio questa mattina. (nella foto)

Premiazione di turisti fedeli oggi anche a Riccione, da 52 anni nella Perla Verde.

Il turista immobile di Massimo Gramellini