Indietro
menu
Cronaca Rimini

Fallimento Dental & Beauty. Torna Mirò, l'intervista al proprietario

In foto: la vecchia sede Dental & Beauty
la vecchia sede Dental & Beauty
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 ago 2014 13:32 ~ ultimo agg. 29 ago 19:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.246
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 25 agosto il tribunale di Rimini ha decretato il fallimento della Dental & Beauty, clinica dentistica di via della Repubblica finita nel febbraio scorso al centro delle cronache. Da metà settembre la struttura sarà presa in carico dalla Mirò Holding che nel frattempo ha terminato le cure ai pazienti lasciati a piedi dalla vecchia proprietà.

Il caso era esploso a febbraio. Con decine di pazienti, circa 150, avevano accusato la clinica Dental&Beauty Center di via della Repubblica a Rimini, gestita dalla Dental Center srl, di averli lasciati con lavori odontoiatrici incompleti o neppure iniziati nonostante il pagamento di acconti o la sottoscrizione di contratti da migliaia di euro con finanziarie.
Dietro ai problemi della clinica, aperta nel luglio del 2012, la mancanza di liquidità con l’impossibilità a far fronte ai debiti con i fornitori. Bloccati gli stipendi della dozzina di dentisti e della decina di infermiere operanti nella struttura. Colpa forse dei prezzi troppo bassi praticati per strappare clienti alla concorrenza.
A prendersi carico dei clienti la Mirò Holding di Bolzano che aveva avviato il franchising della struttura ma, detenendo solo il 10% delle quote, non era riuscita (nonostante i tentativi) ad arginarne poi le mancanze.

Il 25 agosto il tribunale di Rimini ha decretato il fallimento della Dental & Beauty e la Mirò tornerà a gestire direttamente la struttura di via della Repubblica.
Domani i vertici saranno a Rimini per sottoscrivere il contratto d’affitto e partiranno poi le pratiche con l’Ausl per i permessi. L’auspicio è di poter riaprire entro la metà di settembre.

L’intervista al proprietario della Mirò Holding, Dietrich Gallmetzer:

La puntata di Diritto e Rovescio del maggio scorso dedicata alla vicenda