21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ebola: una direttiva regionale per prepararsi ma anche evitare allarmismi

RegioneSanità

26 agosto 2014, 19:27

Ebola: una direttiva regionale per prepararsi ma anche evitare allarmismi

Le indicazioni, spiega la Regione, costituiscono la declinazione regionale delle direttive ministeriali e dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per consentire alle Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna, a loro volta, di fornire istruzioni operative adeguate e coerenti con le raccomandazioni a tutti i professionisti sanitari potenzialmente coinvolti.
L’obiettivo della circolare è di predisporre una precisa procedura organizzativa per rispondere prontamente qualora un caso sospetto fosse riscontrato in Emilia-Romagna.
A livello locale le Aziende sanitarie dovranno inoltre promuovere una integrazione delle attività di comunicazione tra le diverse strutture coinvolte (ospedali, distretti, dipartimenti di sanità pubblica, dipartimenti delle cure primarie, servizi di continuità assistenziale) con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, per garantire una informazione corretta sulla malattia, sui rischi e sulle misure di prevenzione.
La circolare vuole contribuire però anche ad evitare immotivati allarmismi, facendo riferimento a quanto pubblicato e costantemente aggiornato sul sito del Ministero della Salute.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454