Indietro
menu
Rimini

Concerto Gaynor. Opposizione all'attacco: patrocinio andava valutato meglio

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 ago 2014 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere di Fratelli d’Italia Gioenzo Renzi attacca il sindaco Gnassi per il patrocinio concesso dal comune e ricorda la conferenza congiunta indetta con l’organizzatore dell’evento.
“Oggi il Sindaco parla di danno d’immagine, che il Comune valuterà le azioni legali – scrive Renzi – sapendo benissimo che sono improbabili al di là delle parole di circostanza. Invece di volere “mettere il cappello” su tutto e tutti, allora, non era il caso di “valutare” prima l’autorizzazione e il patrocinio?“.
Renzi ricorda le rivendicazioni dei creditori verso lo stesso organizzatore per il concerto di Morricone e si chiede se per soli 3.000 euro di tassa occupazione suolo pubblico, si possa concedere per due giornate una parte del Parco Fellini con la chiusura dell’ingresso e della rotonda del Grand Hotel e la deviazione del traffico.

Secondo Giuliana Moretti del Nuovo Centro destra “con quello che doveva essere l’evento clou di Ferragosto hanno buttato a mare tutto ciò che fino ad oggi Rimini ha investito per creare l’immagine di miglior piazza per eventi e spettacoli in Europa e nel mondo.”
“Dare il patrocinio ad un evento che si svolge nel luogo simbolo di Rimini – continua la Moretti – costituisce una grande responsabilità, non solo per i minori introiti entrati nelle casse comunali (poichè il patrocinio significa introitare il 50% in meno dei diritti di affissione e di utilizzo del suolo pubblico) ma per il danno di immagine inflitto alla città”.
L’esponente del NCD chiederà al comune di rifarsi sull’organizzazione per il danno d’immagine turistica