Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al via il 17° Happy Kids Tournament dei Falcons

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 13 ago 2014 15:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ tutto pronto per la diciassettesima edizione del torneo di baseball giovanile categoria ragazzi (under 12) Happy Kids Tournament, dedicato per il terzo anno ad onorare la memoria tanto cara di Giovanni Cit, fondatore del Torre Pedrera Falcons, scomparso nel febbraio 2012. La manifestazione scatterà giovedì 14 agosto sul campo da baseball di Rivabella del Torre Pedrera Falcons, e durerà fino a domenica 17 agosto.

Questo torneo è ormai una tradizione nel panorama del baseball giovanile italiano, e lo dimostra il fatto che ogni anno aumenta il numero di squadre che fanno richiesta per prendervi parte. Anche per l’edizione 2014 saranno dieci le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia. A contendere l’ambito trofeo ai Falcons padroni di casa saranno ai nastri di partenza: la Crocetta Kids di Parma, detentrice del trofeo, i New Panthers di Sant’Antonino Val di Susa, classificatisi secondi lo scorso anno; i friulani dei Rangers di Redipuglia, vincitori dell’edizione 2011; gli amici del Nettuno Lions, che hanno appena ospitato il MundialHit al quale i Falcons erano presenti con ben otto giocatori distribuiti nelle varie rappresentative nazionali; le piacevoli new entry dei New Black Panthers di Ronchi dei Legionari e del Buttrio al cui torneo hanno partecipato per tanti anni le nostre formazioni in passato, oltre alle squadre locali dello Junior Rimini, San Marino e Piranhas Valmarecchia.

Le squadre si affronteranno in un round robin, suddivise in due gironi, al termine dei quali ci sarà un piccolo intergirone con incroci in base alla classifica, e successivamente le finali.

Si giocherà tutti i giorni dalle 9.00 di mattina fino alle 20.00 di sera, dieci partite al giorno suddivise sui due campi da baseball di Rivabella, per un totale di 34 partite.

Le squadre saranno ospitate, sia per quanto riguarda il vitto che l’alloggio, presso le strutture del campo, con la collaborazione dei numerosissimi genitori-volontari delle giovanili Falcons. Domenica 17 agosto, alle 18.30 circa, è prevista la premiazione delle dieci partecipanti, e l’assegnazione dei numerosissimi premi individuali, che saranno consegnati da PierAngelo Cit, nipote di Giovanni, cresciuto nelle giovanili Falcons e giocatore di IBL nel Rimini.

Simona Conti
Torre Pedrea Falcons

(nella foto, i Falcons, terzi classificati nella passata edizione, premiati da PierAngelo Cit)