17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

TRC. Abbattimento pini, anche l’assessorato cita regolamento e nidificazioni

AmbienteRiccione

4 luglio 2014, 11:25

L’Assessorato ricorda che l’art. 2 del vigente Regolamento del verde del Comune di Riccione, recita: “Fatti salvi i casi particolari debitamente documentati, gli abbattimenti non dovranno essere eseguiti nel periodo compreso tra marzo e luglio in cui avviene la produzione dell’avifauna”.
“La primavera e l’estate coincidono infatti con una delle fasi più delicate per la vita degli uccelli: la riproduzione. Un periodo particolarmente tutelato da normative nazionali e regionali, che impongono il massimo rispetto con espliciti divieti”, sottolinea l ‘assessore all’Ambiente del Comune di Riccione, Susanna Vicarelli.
In attesa della verifica di eventuali autorizzazioni rilasciate in deroga al regolamento, l’assessore invita AM ad “attendere che si concluda il periodo di nidificazione e a rinunciare ad agire in quel tratto del cantiere proprio ora”.

Una campagna in questo senso è sostenuta in questi giorni anche dagli animalisti (vedi notizia).

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454