Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tiro a volo. Manuel Mancini 2° alla Coppa del Re Juan Carlos

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 lug 2014 20:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si tratta dalla pre-mondiale dal momento che nello stesso impianto, dal 10 al 15 settembre, andrà in scena il Campionato del Mondo di tiro a volo che metterà in palio le prime carte olimpiche (tre per sesso e categoria).

I buonissimi risultati ottenuti dai tiratori sammarinesi, in una gara che vedeva al via tutte le più forti Nazioni d’Europa e gli Stati Uniti, sono di buon auspicio in vista del Mondiale. La soddisfazione più grande è arrivata dal trap maschile dove Manuel Mancini, con 121/125, ha prima spareggiato per l’accesso alle finali, sbaragliando la concorrenza di otto agguerriti avversari, e nel medal match, che ha visto la vittoria dello spagnolo Navarro, ha conquistato uno splendido argento.
Benissimo anche Francesco Amici, con 120/125, mentre Stefano Selva ha chiuso con 116/125.

Nella gara femminile grande beffa per Alessandra Perilli. La tiratrice sammarinese, che ha chiuso le serie di qualifica con un buonissimo 73/75, si è presentata alle serie finali al primo posto ma si è alla fine trovata a spareggiare per il bronzo, chiudendo quarta. Più indietro Francesca Spadoni con 62/75 .

Ora l’estate dei biancazzurri proseguirà con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista del Mondiale.

(nella foto, il podio di Mancini)