Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. 'Olaraga Cup 2014': esordio agevole per le prime tre teste di serie

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 21 lug 2014 18:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le favorite del seeding non fanno sconti all’esordio nel trofeo “Olaraga Cup”, gli Internazionali Itf Women’s Tour del Tennis Viserba (10.000 dollari, terra) che da oggi propone i match dei tabelloni principali di singolare e doppio, dopo le qualificazioni che hanno tenuto banco tra sabato e domenica.

Senza colpo ferire, lasciando per strada la miseria di sei games in tre partite e sei set, con una media di un game per set, sono approdate agli ottavi di finale le prime tre del tabellone, nell’ordine la tedesca Anne Schafer, la greca Despina Papamichail e l’anconetana Alice Balducci, la campionessa uscente a Viserba.

La tedesca ha superato la statunitense Brittany Dubbins, proveniente dalle qualificazioni, la greca ha superato, nel primo match in programma sul Centrale, la 20enne imolese Camilla Scala, portacolori del Club Atletico Faenza, apparsa molto fallosa. Approda agli ottavi con altrettanta facilità anche la vincitrice dell’ultima edizione, l’anconetana Alice Balducci, testa di serie n.3, facile sulla qualificata Carlotta Sartori. Il tennis azzurro porta al secondo turno anche Martina Di Giuseppe, Giorgia Marchetti che ha vinto un match molto sofferto e combattuto contro l’altoatesina Ladurner, e Valeria Muratori che ha sconfitto la svizzera Chiara Volejnicek nel derby tra due qualificate. Sempre ieri è partito il torneo di doppio.
Niente da fare per le riminesi Lucia Ioli-Elena Pavolucci contro Remondina-Schaefer, avanzano nei quarti Arcidiacono-Spigarelli.

Domani si concluderà il primo turno con alcuni match molto interessanti come quello che vede opposta la toscana in cerca di rilancio Corinna Dentoni (n.7) a Georgia Brescia e le due verucchiesi, Francesca Bernardi (qualificata) contro Martina Spigarelli e Lucia Bronzetti (wild-card) contro Angelica Moratelli, testa di serie n.8. Un altro match da segnare agli appassionati è quello che vedrà in campo Jasmine Paolini, testa di serie n.5, grande promessa del tennis azzurro, e la tedesca Luisa Marie Huber.

Risultati 1° turno: Martina Di Giuseppe-Federica Arcidiacono 6-2, 2-6, 6-3, Giorgia Marchetti (lucky-loser)-Jasmine Ladurner 4-6, 7-6, 6-4, Despina Papamichail (Gre, n.2)-Camilla Scala 6-1, 6-1, Anne Schaefer (n.1)-Brittany Dubins (Usa, qualicata) 6-2, 6-1, Alice Balducci (n.3)-
Carlotta Sartori (qualificata) 6-0, 6-1, Valeria Muratori-Chiara Volejnicek (Sui) 6-4, 6-3.

Doppio, 1° turno: Arcidiacono-Spigarelli (Ita) b. Alessandrelli-Cruciani 6-2, 6-2, Remondina-Schaefer (Ita-Ger, n.2) b. Ioli-Pavolucci 6-0, 6-1.

Alessandro Giuliani
Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba