Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. La Over 40 del CT Cervia 2a nella Final four tricolore

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 15 lug 2014 14:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La sconfitta di misura (2-1) subita nella prima
giornata contro il Circolo Tennis Firenze, in quella che si poteva definire come la finale anticipata, ha bocciato le ambizioni scudetto del Circolo Tennis Cervia che, per il secondo anno consecutivo, conquista il secondo posto nei campionati italiani a squadre Over 40. Intendiamoci, un secondo posto nel tricolore è sempre un piazzamento importante per il team cervese guidato dal n.1 Paolo Pambianco che però ha la consapevolezza che il titolo questa volta è sfuggito per poco. Il Ct Cervia ha giocato venerdì scorso, un po’ a freddo, la finale anticipata contro il Circolo Tennis Firenze, persa 2-1. Poi sono arrivate le vittorie per 3-0 contro il Ct Pescara e per 2-0 contro il Ct Eur Roma, ma intanto i fiorentini, guidati dai fratelli Pennisi, si erano già involati verso il titolo.

“Peccato aver avuto subito il Ct Firenze, sapevamo che quella partita era decisiva – spiega Paolo Pambiancopurtroppo avevamo bisogno di carburare, sia io che Massimo Tonti non facciamo molti tornei, affrontare a freddo il Ct Firenze ci ha penalizzati, infatti dopo abbiamo giocato sempre meglio, ma ormai era tardi”.

Nella squadra che ha visto in cabina di regia, Andrea Mazzavillani, è sceso in campo anche
Gabriele Guerrini.

Intanto prosegue, sui campi del Circolo Tennis Cervia, il 3° memorial “Mario Cortesi”, il torneo di 4° maschile e femminile. Nel femminile, dopo Sofia Ranzato, si qualifica per le semifinali anche Federica Bertuzzi (4.2) che nei quarti ha battuto 6-0, 6-1 Annica Amadori (4.6).
Nel singolare maschile avanza con sicurezza Marco Borghetti, in grande evidenza sui campi di casa.

Maschile, 2° turno tabellone finale: Stefano Cenni (4.2)-Cristian Leoncini (4.2) 6-4, 6-3, Fabrizio Lacchini (4.3)-Daniele Iacobone (4.2) 6-0, 6-1, Marco Borghetti (4.4)-Filippo Antonellini (4.2) 6-0, 6-3. Passa il turno anche Massimo Tibaldi (4.3).

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia