Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. Asset Banca Junior Open, domani le finali di doppio

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 18 lug 2014 19:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il San Marino Asset Banca Junior Open ITF Under 18 ha decretato oggi i semifinalisti dei tabelloni maschile e femminile e le coppie finaliste dei tornei di doppio.

Il torneo, che si disputa da lunedì sui campi in terra rossa del Centro tennis di Montecchio ha riscosso un grande successo grazie all’atmosfera festosa che si è creata fra i giovanissimi atleti in gara e alla perfetta organizzazione curata dalla Federazione Sammarinese Tennis sotto la guida di Elia Santi e di Nicola Lombardini. Ora mancano solo le classiche “ciliegine” che verranno messe domani e domenica con le finali e le premiazioni dei vincitori.
Hanno vinto i match validi per i quarti di finale e si giocheranno quindi l’accesso all’ultimo atto del tabellone maschile Luca Giacomini (testa di serie numero uno), Gregorio Lulli, Alexander Chepelev e Corrado Summaria.

Giacomini ha battuto per ritiro (6-0 3-0 rit) Manfred Fellin e sfiderà Summaria che ha battuto l’altro italiano Giovanni Calvano con il punteggio finale di 6-7 6-1 6-0.

Gregorio Lulli, partito dalle qualificazioni, si è invece imposto 7-6(0) 6-2 sul favorito numero 7 Mattia Rossi e sfiderà domani il russo Chepelev (che ha battuto il ceco Ctverak).

Quarti di finale: Giacomini b. Fellin 6-0 3-0 rit.; Lulli b. Rossi 7-6 (0) 6-2; Summaria b. Calvano 6-7 6-1 6-0; Chepelev b. Ctverak 6-4 5-7 6-2.

Semifinali (oggi): Giacomini-Summaria; Chepelev-Lulli.

Tra le ragazze vittoria convincente di Ingrid Di Carlo che ha superato con un doppio 6-3 Maria Vittoria Viviani e troverà in semifinale Anna Turati (2) che si è liberata senza soffrire di Lucia Bronzetti (6-0 6-4).

Nella parte alta del tabellone “rosa” prosegue la sua corsa la favorita numero uno Federica Mordegan che ha battuto la giovane promessa Rosanna Maffei 6-0 6-2 mentre la russa Kristina Kisliak ha superato la svizzera Chiara Merico 6-2 6-3.

Quarti di finale: Di Carlo b. Viviani 6-3 6-3; Turati b. Bronzetti 6-0 6-4; Kyskliak b. Merico 6-2 6-3; Mordegan b. Maffei.

Semifinale: Di Carlo-Turati; Kisliak-Mordegan.

I tornei di doppio hanno raggiunto l’ultimo atto, domani infatti si giocheranno le due finali. Per la vittoria del torneo maschile sono in corsa il sammarinese Marco De Rossi e il compagno della San Marino Tennis Academy Federico Bertuccioli che hanno battuto la coppia italiana Mora/Rossi 6-4 7-5 mentre Lulli/Summaria procedono senza giocare contro Fellin/Cuomo (w.o. per infortunio di Fellinn) verso la finalissima.
Tra le ragazze conquistano la finale la coppia Da Rosa/Marcinkevica (battute Bronzetti/Lo Pumo 4-6 6-2 10-6) e la coppia Mordegan/Gardella che hanno battuto Di Carlo/Maffei.

Finale maschile: DeRossi/Bertuccioli-Lulli/Summaria.
Finale femminile: DaRosa/Marcinkevica-Mordegan/Gardella.

Domani a partire dalle 10 sui campi 2 e 3 del Centro Tennis di Montecchio si giocheranno le semifinali dei tabelloni maschile e femminile del San Marino Asset Banca Junior Open Under 18.
Sul campo 2 i primi a scendere i campo sono Luca Giacomini e Corrado Summaria che si sfideranno per un posto in finale, a seguire si giocherà la sfida “rosa” fra Anna Turati e Ingrid Di Carlo.
Sul campo 3 apre le danze la partita Andrey Chepelev-Gregorio Lulli; a seguire Federica Mordegan sfida la russa Kristina Kislyak.

Alle 13, sul campo centrale, la finale del torneo di doppio che mette di fronte Gregorio Luli e Corrado Summaria a Federico Bertuccioli e Marco De Rossi. Per il sammarinese e per il compagno della San Marino Tennis Academy l’importante opportunità di conquistare un trofeo sui campi di casa.

Terminata la sfida maschile spazio alla finale femminile Di Carlo/Maffei-De Rosa/Marcinkevica. Al termine delle due finali di doppio si procederà con le premiazioni.