Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Sulle maglie della Fya il logo di 'Reporter Senza Frontiere'

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 20 lug 2014 08:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel dettaglio all’Ong – impegnata da oltre 25 anni nei principali teatri di guerra in difesa della libertà di stampa in tutto il mondo – verrà donato l’1% del fatturato totale della compagine calcistica con un impegno minimo di 4.000 euro.

A presiedere la conferenza stampa vi era il vicepresindente italiano di Reporter Senza Frontiere Domenico Affinito, redattore e inviato della Redazione Contenuti Digitali del gruppo RCS, impegnato negli ultimi anni in vari conflitti in giro per il globo. Ha iniziato ad occuparsi di esteri con la parte finale delle guerre balcaniche, in Kosovo. Ha viaggiato varie volte anche nel Vicino e Medio Oriente e nei Paesi arabi del nord Africa. Ha seguito come inviato la guerra in Iraq e la fase di stabilizzazione in Afghanistan. “Una partnership insolita ma interessante – esordisce Affinito – e che recupera in questo progetto nuovo ed intelligente una dimensione etica che molto spesso si viene a dimenticare nel mondo del calcio. Una sponsorizzazione al contrario di cui siamo molto orgogliosi e che la Fya Riccione ha voluto e cercato fortemente”.

Progetto che ha incassato anche il benestare dell’Assessore allo sport della ‘Perla Verde’ Carlo Conti: “Si tratta di un iniziativa di portata sociale e solidale importante, l’amministrazione non può che essere felice di avallare questo tipo di idee”.

Dal punto di vista sportivo è previsto invece per lunedì 4 agosto la preparazione della prima squadra che da quest’anno militerà nel campionato di Promozione. Per il primo impegno ufficiale bisognerà attendere domenica 24 agosto, con il primo turno della Coppa Italia di Promozione.

Giuseppe Colonna

(nella foto Domenico Affinito riceve in dono una casacca della Fya Riccione)