Si è alzato il sipario su SportDance 2014

Altri SportRimini Sport

7 luglio 2014, 15:08

Si è alzato il sipario su SportDance 2014

Con il taglio del nastro, nella hall principale di Rimini Fiera, si è aperta questa mattina la settima edizione di SPORTDANCE, il più grande festival della Danza Sportiva al mondo (www.sportdance.it), di scena a Rimini Fiera fino a domenica 13 luglio.
A fare gli onori di casa il vicepresidente di Rimini Fiera, Maurizio Ermeti, il responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE, Marco Borroni, il prefetto vicario di Rimini, Clemente di Nuzzo, l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini, il presidente della FIDS, Christian Zamblera. Assieme a loro anche la vice presidente dell’Università di Rimini, Barbara Bonfiglioli, il presidente della commissione Bilancio della Regione Emilia Romagna, Marco Lombardi, e il presidente Midas, Piercarlo Pilani.

SPORTDANCE 2014: UNA SCOMMESSA PER RIMINI FIERA E IL TERRITORIO
Le gare di SPORTDANCE 2014 sono già entrate nel vivo. Dopo il taglio del nastro e l’inno d’Italia di rito, sono partite infatti le prime competizioni, fra sport e spettacolo.

Questa la vera scommessa di SPORTDANCE 2014, manifestazione che negli anni è cresciuta in numeri e qualità, come ha messo in evidenza in una nota il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni: “Rimini Fiera crede da tempo nella formula che unisce sport ed eventi spettacolari, tanto da averci lavorato strategicamente negli anni con risultati che sono misurabili sul territorio, in termini di immagine e di presenze. SPORTDANCE si inserisce in questa strategia che è in grado di ospitare anche eventi non prettamente fieristici, ma che però trovano negli spazi di Rimini Fiera il luogo ideale per svilupparsi. SPORTDANCE, come già Rimini Wellness allarga il cuore, oltre che la mente, perché richiama in fiera un numero straordinario di atleti, accompagnatori, persone di ogni età, provenienti dall’Italia e dall’estero. Il tutto si tramuta in gare rigorose, ma anche momenti di spettacolo, commerciali, conviviali, appuntamenti di divertimento e business, non solo per il quartiere fieristico, ma per la città tutta”.

L’EDIZIONE 2014: TRA SPORT E SPETTACOLO
Molte le curiosità dell’edizione 2014 della manifestazione. Il padiglione grigio, per esempio, è dedicato in questi primi giorni di gara, ai gruppi, che si esibiscono nella Choreaghrific Dance e nello Show Dance, mentre nel padiglione bianco vanno in scena le esibizioni di Disco Dance e di Disco Acrobatic. Grande spettacolo, con abiti sfavillanti, lustrini e acconciature mozzafiato si possono ammirare da oggi a domenica 13 luglio negli altri padiglioni, dove nella prima giornata di gara sono in corso le competizioni di balli da sala e di liscio tradizionale. Sono oltre 20 mila gli atleti in gara nei sette giorni di competizioni, con un più 10% di iscritti alle competizioni rispetto al 2013. Fino a domenica 13 luglio verranno occupati 8 padiglioni. La manifestazione (www.sportdance.it) nasce dalla collaborazione fra la FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI -, Rimini Fiera e Comune di Rimini.

IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ 8 LUGLIO
Nel padiglione azzurro, verde e in quelli tricolore gli atleti tesserati FIDS si daranno battaglia nelle danze Latine. Nel rosso si confronteranno le migliori coppie del liscio e del ballo da sala, mentre nell’arancione si svolgeranno le competizioni di balli standard. Spazio allo Show dance solo e duo nel padiglione marrone. Grande interesse riscuoteranno anche quest’anno, nel padiglione grigio, le esibizioni di Choreagrific dance, di Synchro dance e di Show dance, già iniziate, nelle categorie juniores, lunedì. Si tratta di danze a squadra. Infine nel padiglione grigio si daranno battagli ballerini e ballerine di Synchro Latin e Modern Choreographic Dance.

UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO
Nell’area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola…

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454