San Marino Baseball pronto allo scontro al vertice con Bologna

BaseballSan Marino Sport

2 luglio 2014, 17:05

San Marino Baseball pronto allo scontro al vertice con Bologna

Prima della sosta che l’Italian Baseball League dedicherà all’All Star Game di Nettuno, per la T&A San Marino arriva il trittico con l’Unipol Sai Bologna. Si gioca domani sera, giovedì 3, a Serravalle (ore 21). Si replica sabato in casa della Fortitudo, con gare alle 16 e alle 21. Entrambe le squadre sono a quota 4 vittorie e 2 sconfitte, con Rimini che tallona a 3-3 e Parma a 1-5.

Doriano Bindi, qual è la situazione di Delgado?
“Valuteremo fino in fondo la situazione del suo ginocchio, ma se mi dovessi esprimere in questo momento direi che è più probabile che non ci sarà. Chi lo sostituirà? Uno tra Teran e Morreale. Carlos ha lanciato benissimo contro Parma, mentre ho visto Nick un po’ stanco: anche qui però valuteremo nel corso del trittico, ad esempio dopo la prima partita”.

Chi lancerà?
“Nella prima lancerà Guerra, sabato valuteremo a seconda dell’utilizzo e delle necessità”.

L’Unipol è reduce da due sconfitte con Rimini…
“Il fatto che ci sia una classifica al momento così corta nella seconda fase credo che vada a merito di noi e Rimini che siamo cresciute, più che ai demeriti di Bologna. La loro regular season da 17 vinte e 3 perse è stata eccellente, ma è obiettivamente difficile che si possa tenere quel ritmo tutto l’anno. Forse hanno avuto un piccolo calo, ma non per questo devono essere ritenuti meno forti e pericolosi. Sono una squadra con grandi qualità”.

Cosa ne pensa di Oeltjen?
“Nella partita che ho avuto modo di vedere contro Rimini non ha prodotto per quanto è nel suo potenziale, ma prima e dopo quel match obiettivamente ha battuto davvero tanto. È un giocatore dal gran curriculum e certamente dovremo stare attenti ai suoi turni in battuta. Il resto della squadra? In battuta magari sono meno potenti di Rimini ma comunque forti e pericolosi. Sappiamo poi che il monte di lancio ha avuto le migliori statistiche fin qui”.

Soddisfatto delle due vittorie con Parma?
“Metterei la firma per fare sempre doppietta di qui in avanti. Vincerne due su tre è chiaramente sempre molto positivo e rimane l’obiettivo di ogni settimana. È un buon momento, con Parma abbiamo vinto due partite ‘strette’ nel punteggio, poi purtroppo abbiamo perso la terza. Lì però abbiamo battuto veramente poco. Anche il Lino’s Coffee non è fuori del tutto dai giochi, basta una doppietta per rientrare in gara”.

Loriano Zannoni

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454