Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

San Marino ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 lug 2014 17:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Saranno i nuotatori Elena Giovannini e Davide Bernardi e la tiratrice Agata Alina Riccardi a rappresentare la Repubblica di San Marino alla seconda edizione dei Giochi Olimpici Giovanili, che si disputeranno a Nanchino (Cina), dal 16 al 28 agosto.

Il Comitato Esecutivo del CONS ha approvato nella sua seduta di venerdì scorso la composizione della delegazione che sarà guidata, in veste di Capo Missione, dal Segretario Generale Eros Bologna.
A completare la delegazione sammarinese a Nachino anche Bruno Gennari (tecnico del nuoto) e Pasquale Raschi (tecnico del tiro a segno).

La squadra sammarinese partirà per la Cina il 12 agosto, il 16 alle 20.30 la Cerimonia d’Apertura.

Le gare di nuoto si terranno dal 17 al 22 ma Davide Bernardi sarà in vasca solo il 19 agosto per i 50 metri dorso e per i 50 metri stile libero mentre Elena Giovannini il 20 agosto affronterà la gara dei 200 metri stile libero e il 22 quella dei 400 metri stile libero.

Agata Alina Riccardi gareggerà nella Carabina aria compressa da 10 metri il 19 agosto dalle 9 del mattino. Il 28 agosto la Cerimonia di Chiusura.

Gli Youth Olympic Games di Nanchino prevedono la partecipazione di quasi 4000 atleti provenienti da 168 Paesi per prendere parte a 29 differenti discipline sportive. Come già accadde a Singapore, nella prima edizione estiva e a Innsbruck nella prima edizione invernale di questa nuova manifestazione voluta dal CIO attorno alle gare verranno organizzati numerosi eventi culturali e momenti di aggregazione e divertimento.