14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Salvataggio riceve encomio da Ausl per soccorso a bagnante colto da malore

RiminiSanità

2 luglio 2014, 17:19

Salvataggio riceve encomio da Ausl per soccorso a bagnante colto da malore

A consegnarlo il dottor Antonio Destro, responsabile del progetto Riminicuore D, nell’ambito del Dipartimento di Malattie Cardiovascolari di Rimini dell’Ausl della Romagna, diretto dal dottor Giancarlo Piovaccari.

In orario pomeridiano il signor Guarini si è sentito male e si è accasciato sulla sabbia. Morolli è intervenuto prontamente “utilizzando con perizia e professionalità le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e utilizzando con rapidità ed in modo determinante il defibrillatore semiautomatico in dotazione (dae)”, come è scritto nel testo dell’encomio, ed ha così salvato l’assistito in spiaggia.

Fondamentale, nello svolgimento dell’operazione, anche l’intervento di un’altra soccorritrice: dovrebbe trattarsi di una dottoressa ma al momento è ignota. L’Ausl sarebbe felice di riconoscere anche a lei un encomio, per cui lei o chi la conoscesse, può rivolgeri a Riminicuore, all’indirizzo mail riminicuore@auslrn.net .

(nella foto Morolli, con il defibrillatore, e il signor Guarini)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454