19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Protocollo contro spot sessisti. In due anni dieci segnalazioni

Rimini

14 luglio 2014, 13:11

Protocollo contro spot sessisti. In due anni dieci segnalazioni

Un’iniziativa – spiega l’assessore alle Politiche di Genere Nadia Rossi – che ha l’obiettivo di sensibilizzare e responsabilizzare gli operatori dell’informazione circa il ruolo educativo da svolgere a contrasto degli stereotipi pubblicitari e di comunicazione di genere, che favoriscono una cultura discriminatoria“. In questi due anni son aumentati i sottoscrittori, il Gruppo Icaro e Il ponte sono tra i firmatari della prima ora, e il progetto è stato adottato anche dal Comune di Milano che ora, “insieme a Rimini, Ravenna, Reggio Emilia, Enna e Genova e altri comuni, sta tessendo l’ipotesi di una rete di Amministrazioni pubbliche che stanno tentando di normare il tema”.
Il futuro del Protocollo – conclude l’assessore Rossi – non può prescindere dalla linea già tracciata: promozione degli obiettivi, cercando di allargare ulteriormente il panel dei firmatari, e procedere a un’attività di verifica e ricognizione sempre più sistematica e coinvolgente i cittadini”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454