Pallavolo femminile protagonista con il Lega Volley summer Tour

Riccione SportVolley

10 luglio 2014, 13:38

Pallavolo femminile protagonista con il Lega Volley summer Tour

Le sei squadre partecipanti si sfideranno per un doppio prestigioso traguardo: la vincitrice di tappa si assicurererà il Trofeo Rilastil Cup e avrà inoltre l’onore di affrontare l’All Star Team, una fantastica selezione di campionesse del volley italiano, completata dalle due migliori giocatrici della tappa, ovviamente non impegnate nella finalissima.

I nomi delle stelle? Maurizia Cacciatori, uno dei simboli della pallavolo femminile italiana e internazionale, la giocatrice che con la sua classe e la sua bellezza ha dato lustro e visibilità a tutto il movimento. Eleonora Lo Bianco, un’istituzione del palleggio, che incarna la storia recente del volley italiano. E’ l’atleta con più presenze (524) in qualsiasi squadra nazionale italiana, sia maschile che femminile. Carmen Turlea, la splendida schiacciatrice che ha realizzato più punti nel Campionato Italiano negli ultimi 15 anni. L’allenatore sarà Andrea Gardini, il capitano della generazione dei Fenomeni, che ha alzato al cielo 3 titoli Mondiali e 4 Europei, 7 Scudetti e 4 Champions League ed è stato il primo pallavolista italiano ad essere accolto nella Volleyball Hall of Fame.

Con lo Scudetto cucito sul petto per il quarto anno consecutivo, la Ecolav – Zero Cinque Urbino si presenta anche sulla riviera romagnola come naturale favorita per la vittoria della Rilastil Cup, sebbene dovrà fare a meno di Indre Sorokaite, decisiva a Terracina. Agguerrite le avversarie: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, splendida seconda nell’appuntamento inaugurale del tour, si rinforza con Cristina Barcellini per puntare al bersaglio più grosso. La Pomì Casalmaggiore, dopo l’ennesimo podio, cerca lo squillo vincente con una Veronica Angeloni in più. E poi Miralago Caffé Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari e Liu Jo Modena, tutte a Riccione con l’obiettivo di migliorare il risultato di Terracina.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454