Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pallanuoto. Riccione promosso in serie C

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 1 lug 2014 18:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Olimpia Vignola-PolCom Riccione 7-12

PARZIALI
1° T. 1 – 3
2° T. 1 – 2
3° T. 1 – 4
4° T. 4 – 3

Pol. Com. Riccione: Sacchi G., Boschetti, Anzini (1), Tripaldi (3), Tiberi, Mancini (1) Bizzocchi (2), Foschi (3), Rossi, Sacchi F., Fabbri (2), Rinaldi.

Vignola: Collina, Pavignani, Galantini (1), Piccinini, Bertarini, Tagliazucchi, Assirati (7), Muratori (2), Montecchi, Mattioli, Gozzoli, Pozzi (1), Colombini.

Bella vittoria della Pol. Com. Riccione nell’ultima di campionato in casa del Vignola. Il Thiene è tenuto ad un punto di stanza, conservando il secondo posto in classifica utile per ottenere la promozione diretta in serie C.

Il match vede un Riccione che parte subito concentrato e determinato che con due tiri da fuori di capitan Bizzocchi e Tripaldi ed un’azione personale del solito Foschi, capocannoniere del torneo, con ben oltre 60 gols in carniere, nonostante le cinque giornate di squalifica rimediate nella seconda parte del torneo, contro una sola rete degli avversari che comunque non mollano.

Secondo tempo sulla falsariga del primo dove al gol del vignolese Assirati rispondono di nuovo Bizzocchi e Fabbri.

Il terzo quarto invece i ragazzi della Perla Verde partono all’assalto, decisi a chiudere il match con azioni corali portate a terminate in rete dal centroboa Fabbri, l’eclettico Tripaldi e una doppietta dell’attaccante Foschi, che spengono ogni velleità del Vignola di riportarsi in partita (3-9).

Nel quarto tempo, a risultato ampiamente acquisto, i continui cambi, causa anche un calo di concentrazione permettono l’unica vittoria di parziale agli avversari (4-3).

Le parole del mister Bellavista a fine incontro: “gara per niente scontata nel risultato contro una buona squadra che ha provato a giocarsi la sua partita, anche se ormai tagliati fuori dalla lotta per la promozione. L’approccio è stato buono, sapevamo di potere essere arbitri del nostro destino, abbiamo sbagliato poco in difesa e siamo stati bravi in fase offensiva. I ragazzi hanno voluto la vittoria cercandola con tutto il loro ardore giovanile, non curanti degli avversari e la loro spavalderia è stata premiata.
La promozione è stata raggiunta dietro ad un Carpi che ha dimostrato nel corso di tutto il campionato di meritare il primo posto. Il bilancio di questa stagione è molto positivo. Voglio ringraziare tutti i nostri giocatori per l’impegno che hanno profuso in un campionato così lungo e non privo di insidie, applicandosi con impegno e determinazione continui. Dopo i festeggiamenti, d’obbligo in queste circostanze, dovremo già pensare a
migliorarci ancora per riuscire a mantenerci nella categoria superiore”.

Due parole dal roccioso capitano riccionese, Andrea Bizzocchi, uno dei due veterani assieme a Marcello Fabbri, sul campionato ed i compagni: “sono molto contento per questo mio anno, la nascita della mia piccola e infine la
promozione conquistata, ottenuta con un gruppo molto giovane ben coeso e volitivo, che ha chiaro l’obiettivo di migliorarsi sempre e al quale rivolgo il mio Bravi! E ora non fermatevi!. Infine dopo queste fatiche il giusto riposo per ricaricarsi e decidere cosa fare il prossimo anno, anche se vincere fa sempre bene al morale”.

Così il d.s. Elia Guidi: “sono molto felici dai risultato conseguiti da questo staff, composto anche dal mister Daniele Sammaritani, dal preparatore dei portieri Nicolas Vincenzetti e dalla preparatrice del nuoto Emanuela Donati. I ragazzi sono stati tutti bravi a centrare subito la promozione in serie C. Volevo altresì ringraziare il nostro presidente Federico Pandolfini e il direttore dello Stadio del Nuoto Maestri, per averci supportato negli allenamenti anche quando, causa eventi di carattere nazionale, non sempre sarebbe stato possibile. E ora subito al lavoro per programmare la nuova stagione e avere le conferme che siamo nella giusta direzione per migliorarci ancora, a partire dal camp estivo, il nostro Summergoal, rivolto a chi si vuole avvicinare per la prima volta allo sport della pallanuoto e al 2° torneo città di Riccione che si terrà a dal 22 al 24 agosto per la prima volta a valenza internazionale”.

Ufficio Stampa
Sezione Pallanuoto Pol. Com. Riccione