Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto sincronizzato. Concluso il 1° Russian Syncro Camp

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 21 lug 2014 18:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso ieri, domenica 20 luglio, allo Stadio del Nuoto di Riccione, il 1° Russian Syncro Camp, lo stage tecnico internazionale di nuoto sincronizzato ideato e condotto dalle sorelle Yulia e Jane Kochetova, ex atlete della Nazionale Russa. Allo stage, iniziato il 6 luglio scorso e articolato in due settimane, hanno partecipato 60 giovanissime syncronettes di età compresa tra gli 8 e i 12 anni provenienti da Italia (rappresentate 12 regioni italiane), Svizzera, Russia e Slovacchia. Alcune delle atlete iscritte gareggeranno con la propria Nazionale alla Comen Cup 2014, una manifestazione internazionale che si terrà in Grecia a settembre. Lo staff tecnico del campus era composto da Yulia Kochetova, Yulia Matyukhina e Jane Kochetova, tutte campionesse della Nazionale Russa del panorama giovanile, con la partecipazione straordinaria di Natalia Ischenko, una vera icona del nuoto sincronizzato mondiale, pluricampionessa olimpica di Londra 2012 con un ricco palmares di 16 medaglie d’oro mondiali, 9 medaglie d’oro europee e 3 medaglie d’oro olimpiche.

“Ottima l’accoglienza ricevuta dallo Stadio del Nuoto e da uno staff veramente professionale – conferma il Presidente della Russian Syncro School Giuseppe Schiano –, le ragazze hanno lavorato molto bene e siamo sicuri che tutte ritorneranno nelle proprie società con un bagaglio di esperienza notevole. Riproporremo certamente l’esperienza anche nei prossimi mesi. Stiamo pensando a stage della durata di una sola settimana alla volta, con un massimo di 30 allieve anche nel periodi invernali e primaverili, secondo la disponibilità della struttura. Il nostro obiettivo è quello di mantenere comunque un livello tecnico d’eccellenza”.

www.rscamp.it

Maurizio Catenacci
Ufficio Stampa Comune di Riccione

(nella foto, l’assessore allo Sport di Riccione, Carlo Conti, saluta lo staff tecnico, tutto al femminile, del Russian Syncro Camp. Da sin: Yulia Matyukhina, Yulia Kochetova, Natalia Ischenko, l’Assessore al turismo Carlo Conti, Jane Kochetova)