Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Nuoto. 1° Trofeo Garden, Parmigiani davanti a tutti

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 7 lug 2014 18:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Successo di partecipanti e pubblico domenica al 1° Trofeo Garden, la gara di nuoto in acque libere svoltasi nello specchio di mare davanti alla spiaggia di Riminiterme.
Quasi 200 partecipanti, di ben 54 squadre, si sono dati battaglia sulle due distanze, 600 metri per gli Esordienti B da 8 a 10 anni e 1900 metri tutte le restanti categorie fino ai Master.

A trionfare è stato Gianlorenzo Parmigiani che non ha tradito le aspettative e si è imposto con il tempo di 15’ 13” e 07 precedendo di un minuto il secondo classificato, Michelangelo Parmigiani; per l’atleta dell’Aniene Nuoto una vittoria in casa visto che è cresciuto proprio alla Polisportiva Garden.

E va alla Polisportiva Garden anche la vittoria tra le donne con Eleonora Tagliaventi, che ha tagliato il traguardo davanti a tutte con il tempo di 19’ 10” e 18, 19 secondi prima di Benedetta Pifferi.

Negli Esordienti vittoria a Giacomo Fracca tra i maschi e Alice Calzolari tra le femmine.

Questi i risultati principali per gli altri atleti del Garden:
Luigi Facenti 10° tra gli Esordienti B
Martina Orlandi e Flavia Gentilini 5° e 6° tra i Ragazzi
Davide Spinelli 3° tra gli Junior
Claudia Bonizzato 2° M40
Marise Da Silva 3° M50
Alberto D’Elia 1° M25

Il successo dell’evento, alla sua prima edizione, si deve oltre che agli organizzatori, Alessandro Fuzzi e Fabio Bernardi su tutti, anche a Riminiterme, Vigili del Fuoco(per il servizio di moto d’acqua), TD Rimini (per il materiale), il Canoa Club Rimini (per servizio canoe in aiuto ai nuotatori), Avis Rimini, Polizia di stato, demanio e Capitaneria di porto.

Ufficio Stampa Garden
Matteo Ortalli