Indietro
menu
Riccione

Notte Rosa: elaborato piano per la sicurezza. Ci sarà presidio interforze

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 lug 2014 16:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stata disposta la costituzione per la prima volta a Riccione un presidio fisso interforze nel Palazzo del Turismo per la definizione di tutte le misure necessarie di emergenza.
Particolare attenzione alla stazione e all’area limitrofa, con la definizione di uno specifico piano d’azione per la sicurezza.

Nelle aree di maggiore affluenza, come la stazione ferroviaria, piazzale Roma e Marano, è previsto un congruo numero di bagni chimici con l’adozione di un provvedimento ancora più restrittivo della vendita di bevande in contenitori in vetro.

Ci saranno controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine in collaborazione con la Polizia Municipale contro i bivacchi notturni nei parchi o nelle spiagge, la vendita ambulante non autorizzata di alcool, il degrado e le scorribande nelle zone a mare.
Ad Hera sarà richiesto uno sforzo maggiore per rendere vivibile e decorosa la città già al risveglio, con interventi di riordino e di pulizia straordinari.
Nella zona del Marano opereranno cento operatori privati della sicurezza con una postazione fissa e un’area destinata al pronto intervento delle ambulanze.

“La Notte Rosa – spiega il sindaco Tosi – è un evento di cui va colta la grande potenzialità che esprime ma che va intesa come una grande festa e non come un focolaio di problemi. Da qui l’esigenza di attrezzare per il meglio la città perché sia in grado di assorbire un flusso di gente così massiccio, limitandone il più possibile eventuali danni o inconvenienti. Tutto questo fermo restando che una riflessione generale sull’evento diventa ormai imprescindibile”.