Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: Riccione apre le porte al grande volley

Riccione SportVolley

9 luglio 2014, 21:05

Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup: Riccione apre le porte al grande volley

Con il ricordo ancora fresco della festa di Terracina, il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup 2014 è partito alla volta di Riccione per la terza edizione dell’All Star Game Go&Fun. Nel weekend del 12-13 luglio, su una delle spiagge più famose di tutta la penisola, il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport vivrà la sua seconda tappa.

Le sei squadre partecipanti si sfideranno per un doppio prestigioso traguardo: la vincitrice di tappa si assicurerà il Trofeo Rilastil Cup e avrà inoltre l’onore di affrontare l’All Star Team, una fantastica selezione di campionesse del volley italiano, completata dalle due migliori giocatrici della tappa, ovviamente non impegnate nella finalissima.

I nomi delle stelle? Maurizia Cacciatori, uno dei simboli della pallavolo femminile italiana e internazionale, la giocatrice che con la sua classe e la sua bellezza ha dato lustro e visibilità a tutto il movimento. Eleonora Lo Bianco, un’istituzione del palleggio, che incarna la storia recente del volley italiano. E’ l’atleta con più presenze (524) in qualsiasi squadra nazionale italiana, sia maschile che femminile. Carmen Turlea, la splendida schiacciatrice che ha realizzato più punti nel Campionato Italiano negli ultimi 15 anni. L’allenatore sarà Andrea Gardini, il capitano della generazione dei Fenomeni, che ha alzato al cielo 3 titoli Mondiali e 4 Europei, 7 Scudetti e 4 Champions League ed è stato il primo pallavolista italiano ad essere accolto nella Volleyball Hall of Fame.

Con lo Scudetto cucito sul petto per il quarto anno consecutivo, la Ecolav – Zero Cinque Urbino si presenta anche sulla riviera romagnola come naturale favorita per la vittoria della Rilastil Cup, sebbene dovrà fare a meno di Indre Sorokaite, decisiva a Terracina. Agguerrite le avversarie: la Prosecco Doc Imoco Conegliano, splendida seconda nell’appuntamento inaugurale del tour, si rinforza con Cristina Barcellini per puntare al bersaglio più grosso. La Pomì Casalmaggiore, dopo l’ennesimo podio, cerca lo squillo vincente con una Veronica Angeloni in più. E poi Miralago Caffé Bergamo, Metalleghe Sanitars Montichiari e Liu Jo Modena, tutte a Riccione con l’obiettivo di migliorare il risultato di Terracina.

Il Lega Volley Summer Village, allestito nel centralissimo Piazzale Roma, è pronto ad accogliere tutti gli appassionati e i semplici visitatori e turisti per offrire un weekend di sport e divertimento. Oltre allo spettacolo sul campo, che culminerà domenica 13 luglio alle 17.30 con la sfida – appunto – tra l’All Star Team e la vincitrice della Rilastil Cup, sarà festa da mattina a sera: tornerà il Torneo Amatoriale TIM, che tanto successo ha riscosso alle ‘Rive di Traiano’ di Terracina. Le due giornate di Sand Volley saranno accompagnate dalla musica e dall’intrattenimento di Radio Italia, media partner del Lega Volley Summer Tour.

La finale 1°-2° posto e la finalissima tra la vincitrice della Rilastil Cup e l’All Star Team saranno riprese dalle telecamere di Rai Sport e trasmesse in differita. A proposito di tv, chi vuole ammirare le fasi decisive dello scorso weekend, può sintonizzarsi su Rai Sport 2, questa sera (mercoledì 9 luglio) alle 23.30. E dalle ore 19.00 di domani giovedì 10 luglio su Sportube 2.

Lega Volley Summer Tour: la formula
3° All Star Game Go&Fun
Le formazioni in gara sono suddivise in due gironi secondo un ranking che terrà conto dei risultati ottenuti nel 21° Campionato Rilastil Cup. Le prime classificate dei due gironi all’italiana si qualificano alle semifinali, mentre le seconde e le terze affrontano una fase a incroci per definire le altre due semifinaliste. Domenica mattina le semifinali e le finali 5°-6° e 3°-4° posto, mentre nel pomeriggio la finale 1°-2° posto – che assegnerà la Rilastil Cup – anticiperà la sfida finale tra la vincitrice e l’All Star Team.

Lega Volley Summer Tour: le date
5-6 luglio: Terracina (LT), Rive di Traiano
12-13 luglio: Riccione (RN), Piazzale Roma
19-20 luglio: San Benedetto Del Tronto (AP), Beach Arena
26-27 luglio: Lignano Sabbiadoro (UD), Beach Arena

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454