19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

In arrivo 8,8 milioni per il Psbo, quasi tutto il pacchetto regionale

AmbienteRimini

16 luglio 2014, 00:15

In arrivo 8,8 milioni per il Psbo, quasi tutto il pacchetto regionale

il deputato del PD riminese riferisce che la Giunta regionale ha approvato ieri una delibera che assegna al Psbo la somma di 8.871.000 euro, quasi la totalità dello stanziamento statale previsto dalla Legge di stabilità 2014 per l’Emilia-Romagna.

“Come riconosciuto dall’allora ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, e poi dal sottosegretario Silvia Velo nelle visite sul nostro territorio – sottolinea la Petitti – il Psbo è stato confermato come priorità dal Ministero, per essere cofinanziato dai fondi previsti dal comma 112 della legge di stabilità 2014″.
Si tratta dei 90 milioni di euro destinati al Piano straordinario di tutela e gestione della risorsa idrica per le 15 regioni del centro nord, ripartiti assegnando alla regione Emilia-Romagna 9 milioni di Euro, il 10% dell’intero stanziamento statale.
“I fondi verranno destinati attraverso la stipula di uno o più accordi di programma con gli enti territoriali e locali interessati”.
Sottolineando l’importanza del lavoro di sistema svolto col Comune di Rimini e il Ministero all’Ambiente, la Petitti assicura: “In considerazione del volume degli investimenti previsti dal Psbo continueremo a lavorare su ulteriori opportunità di finanziamento, e il semestre europeo presieduto dall’Italia ci permetterà di incidere con maggior forza sulle due priorità della difesa della costa e della salvaguardia del mare”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454