giovedì 24 gennaio 2019
di    
lettura: 2 minuti
mar 8 lug 2014 14:54 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno si sta svolgendo a San Giovanni in Marignano il “Summer Camp 2014 Cesena Calcio”. La settimana di formazione ludico-sportiva va dal 7 al 12 luglio dalle ore 09.00 alle 18.00 con intervallo dalle ore 12.30 alle ore 15.00 dove i bambini, con età dai 6 ai 15 anni, fanno la sosta con un ricco pranzo cucinato dagli ottimi chef dello staff della Marignanese e a seguire tanti giochi, biliardino, un mega gonfiabile, piscina e gare di
rife-ting che sempre coinvolgono gli instancabili piccoli calciatori. Una settimana tosta anche dal punto di vista lavorativo sul campo in erba naturale con il tecnico Elvio Sanna, istruttore da sei anni nell’attività di base dell’A.C. Cesena, e il tecnico Matteo Camillini, attualmente istruttore della Scuola calcio della Marignanese, con un passato da calciatore professionista a Cesena, Ternana, Bellaria, Chieti e Ascoli, i quali impegnano tutto il gruppo in tante attività attraverso il gioco legato allo sviluppo individuale dal punto di vista coordinativo motorio e dei fondamentali di tecnica calcistica.

In settimana ci sarà la visita del Responsabile del Settore Giovanile del Cesena Calcio, Pierluigi Piangerelli, ex bandiera bianconera con un illustre passato in serie A con la maglia della Fiorentina e del Lecce (520 partite da professionista).

Il programma del Camp, prevede un uscita per tutto il gruppo per il giorno 19 luglio al ritiro della Società del Cavalluccio di Acquapartita (FC), dove i futuri calciatori potranno ammirare quelli che saranno i protagonisti in serie A con la maglia della squadra romagnola.

Sabato 12 luglio la giornata finale del Camp. Il programma prevede la consegna degli attestati e di una foto ricordo di gruppo a tutti i bambini. Per finire un ricco buffet per tutti i presenti messo a disposizione dallo staff della Marignanese.

Queste le parole dell’organizzatore del Summer Camp 2014, Davide La Macchia: “sono particolarmente contento della riuscita del fantastico progetto targato Cesena Calcio, che come lo scorso anno trasmette tante emozioni e soddisfazioni che non si riescono a raccontare. La cosa che più ci tengo a dire è che vedere divertire i bambini, rendendoli felici con poco, è il vero obiettivo che ogni Società che detiene un Settore Giovanile si dovrebbe prefissare. Spero sempre che questi eventi si ripetano negli anni e che trasmettano sempre tanta gioia e serenità in un bel contesto sportivo come quello che c’è a San Giovanni in Marignano”.

(nella foto, il gruppo partecipante alla settimana del Summer Camp, il tecnico del Cesena, Elvio Sanna e il tecnico della Marignanese, Matteo Camillini)

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna