Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Gara1. San Marino-Unipol Bologna 0-1

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 4 lug 2014 08:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Finisce infatti 0-1 la sfida tra T&A e Unipol, con gran bella sfida tra i lanciatori partenti (Wiliamson vincente, Guerra perdente) e salvezza per Rivero nelle fila degli ospiti. Nel box dei
Titani da segnalare le due valide per Carlos Duran.

La sfida tra Guerra e Williamson inizia e prosegue per la prima metà di gara senza che gli attacchi riescano a pestare il piatto di casa base. Le occasioni però arrivano e, per quanto riguarda la T&A, abbastanza presto nel match. È il primo inning quando il contatto di Duran oltrepassa Infante e diventa un singolo, con Vasquez che subito dopo infila una valida a destra che porta il compagno in terza. C’è solo un out a tabellone, ma né Ramos, né Mazzuca (entrambi strike-out da Williamson) riescono a produrre qualcosa di positivo.

Al 2° arriva il singolo isolato di Avagnina, mentre al 3° ecco la prima valida di Bologna, messa a segno da Grimaudo (poi però Malengo e D’Amico sono eliminati al piatto e Infante in diamante). Al 4° l’Unipol si fa realmente pericolosa per la prima volta nel match. Con un out, Ambrosino indovina un doppio e Oeltjen arriva in prima su base ball: il primo avanza in terza su errore di Guerra nel tentativo di eliminazione in
seconda, mentre Oeltjen ruba la seconda sullo strike-out di Rodriguez. Con due uomini in posizione punto, ma anche con due out a tabellone, è lo stesso partente di Doriano Bindi a completare la terza eliminazione assistendo verso la prima sulla rimbalzante di Vaglio.

Al 5° la T&A non sfrutta le valide di Pulzetti e Duran (Vasquez al piatto per il terzo out) ed è punita al 6° dall’Unipol, che sfrutta un solo-homer di Liverziani per passare in vantaggio (0-1). AL 7° c’è anche spettacolo con una gran presa al volo all’esterno sinistro di Lole Avagnina, che chiude l’inning su Grimaudo.

Il problema è che Williamson migliora col passare delle riprese, mette a segno 7 out consecutivi e i
Titani non riescono a mettere uomini in base nel 6° e nel 7° inning. All’8° Bologna potrebbe volare via nel punteggio quando, con un out, D’Amico mette a segno una valida che significa fine della partita per Guerra. Entra Cubillan, con Infante che gira il primo lancio per una rimbalzante verso la seconda: Imperiali commette errore e gli uomini in base ora sono due. Diventano tre quando arriva i quattro ball per Liverziani. Basi piene, ma “Cubi” se la cava alla grande con gli strike out su Ambrosino e Oeltjen.

Bologna, dopo i 7 inning di Williamson, inserisce Rivero che completa in scioltezza l’ottava ripresa
(Macaluso K, Duran al volo in diamante e Vasquez sfortunato con la rimbalzante verso la prima). La T&A si salva al 9° (uomini agli angoli) e può concentrarsi per la parte bassa dell’ultima ripresa. Un solo punto da recuperare, ma Rivero è perfetto e non concede arrivi in base: Ramos finisce eliminato al piatto, Mazzuca anche e Reginato batte verso Vaglio che lo elimina in prima su Grimaudo. Bologna vince 1-0.

T&A SAN MARINO – UNIPOL SAI BOLOGNA 0-1
BOLOGNA: Infante ss (0/4), Liverziani ed (1/3), Ambrosino ec (2/4), Oeltjen es (0/3), Rodriguez r (0/4), Vaglio 2b (1/4), Grimaudo 1b (1/4), Malengo dh (0/3), D’Amico 3b (1/4).

T&A: Macaluso ed (0/4), Duran ec (2/4), Vasquez ss (1/4), Ramos dh (0/4), Mazzuca 1b (0/3), Reginato r (0/4), Avagnina es (1/3), Imperiali 2b (0/3), Pulzetti 3b (1/3).

BOLOGNA: 000 001 000 = 1 bv 6 e 0
T&A: 000 000 000 = 0 bv 5 e 3

LANCIATORI: Williamson (W) rl 7, bvc 5, bb 1, so 12, pgl 0; Rivero (S) rl 2, bvc 0, bb 0, so 3, pgl 0; Guerra (L) rl 7.1, bvc 5, bb 1, so 10, pgl 1; Cubillan (r) rl 1.2, bvc 1, bb 2, so 3, pgl 0.

NOTE: fuoricampo di Liverziani (1p. al 6°). Doppio di Ambrosino.

Loriano Zannoni
Ufficio stampa T&A San Marino Baseball