Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ducati World Weekend: Misano si colora di rosso per il WDW

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 16 lug 2014 12:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E non poteva essere diversamente perché un territorio che in pochi mesi ospita i più importanti eventi internazionali delle due ruote come il Mondiale MotoGP e il Mondiale Superbike insieme al raduno dell’icona per eccellenza del motociclismo, la Ducati, esalta il dna di questo territorio e di chi vi abita.
La terra dei motori così si appresta ad ospitare i migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, presentando loro la sinergia di un territorio votato all’ospitalità e dove la creatività e l’amore per i motori, hanno l’obiettivo di creare tutte quelle condizioni utili a far sentire l’ospite a casa sua.

Come? Creando un percorso, collegato con una linea immaginaria, naturalmente rossa, che unisce il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, cuore pulsante della passione Ducati, al centro cittadino che si appresta a dare il benvenuto agli amanti della rossa di Borgo Panigale provenienti da tutto il mondo.

Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato così, anche quest’anno Misano organizzerà diversi momenti legati al World Ducati Weekend.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 18 luglio quando andrà in scena l’Aperirosso. L’evento è organizzato da Misano 4 You con il contributo del Comune di Misano Adriatico.
In occasione del WDW, infatti la città apre le porte del centro e del Lungomare alle Ducati che potranno sfilare, sostare, rombare, direttamente sul lungomare.
Per l’occasione tutti i locali organizzeranno feste a tema aperitivi e cena a prezzi fissi, serviti direttamente sul lungomare e sulla fantastica darsena di Portoverde.
Il tutto accompagnato da Concerti Rock Pop, Festa Brasiliana, Revival anni 80, House Music, Dj Set con i migliori dj delle discoteche romagnole con la collaborazione de “La Villa delle Rose” e “Quartiere Narciso”.
Sono inoltre previsti corner shop, costumizzatori, special bike, aerografisti , body painting, artisti on the road e lo stand Ducati. Il tutto rigorosamente… Red. L’evento sarà seguito in diretta da Radio Studio Più.

Sabato 21 luglio invece il Comune di Misano organizza direttamente in circuito l’appuntamento con i sapori del territorio per la rustida romagnola. Realizzata in collaborazione con le cooperative bagnini di Misano, Riccione e Cattolica darà la possibilità a tutti i partecipanti del World Ducati Weekend di gustarsi in circuito da un punto di vista diverso, attraverso le eccellenze del territorio. Infatti, per una volta il rettilineo d’arrivo non vedrà sfrecciare i bolidi a due ruote ma verrà allestito in stile Ducati con moquette rossa, tavoli e gli immancabili fuoconi per cuocere la piada e le salsicce.

“L’arrivo del WDW a Misano non è più solo un fatto puramente sportivo – spiega il Sindaco di Misano, Stefano Gianninima rappresenta per tutto il territorio e per i suoi ospiti un momento di costume e di valorizzazione delle proprie radici. Osservare ogni luogo, dal mare alla collina che si dipinge di rosso e sentire parlare in ogni angolo della città tutte le lingue del mondo, non è solo puramente un dato turistico e statistico ma rilancia l’orgoglio di un territorio e di un paese che ha nel proprio dna l’amore per i motori”.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Misano Adriatico