Danza sportiva. Al via lunedì 7 luglio a Rimini Fiera ‘SportDance’

Altri SportRimini Sport

6 luglio 2014, 21:55

Tutto è pronto a Rimini Fiera per la settima edizione di SPORTDANCE, il più grande festival della Danza Sportiva al mondo. Da lunedì 7 luglio, per una settimana, il quartiere fieristico di Rimini ospita oltre ai Campionati italiani di danza sportiva di tutte le discipline di gara anche i Campionati Mondiali di danze Standard e Latine, i mondiali di Rock’n’Roll e di Boogie Woogie e gli Europei di Hip Hop e Break Dance. Alle competizioni mondiali è dedicato un intero padiglione, il grigio. Come sempre poi, oltre all’area di gara, spazio a quella espositiva e di servizio, con la vetrina commerciale, nella hall principale, delle migliori aziende del settore.

Alle 11.00 è previsto il taglio del nastro, nella hall principale, alla presenza del vicepresidente di Rimini Fiera, Maurizio Ermeti, del responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE, Marco Borroni, del presidente della FIDS, Christian Zamblera, e dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini.

La manifestazione nasce dalla collaborazione fra la FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI, Rimini Fiera e il Comune di Rimini.

Sportdance: danza sportiva, spettacolo e vetrina commerciale
Sono 20mila gli atleti italiani in gara nei sette giorni di competizioni, cui si aggiungono i 5 mila atleti esteri che gareggeranno negli europei e nei mondiali di Danza Sportiva, per la prima volta in Italia. FIDS, cui la Federazione internazionale ha assegnato l’organizzazione dei mondiali di danze Latine e Standard, stima che l’edizione 2014 di SPORTDANCE porterà a Rimini un +10% di presenze rispetto alla scorsa edizione. Sono infatti attese 200 mila presenze.

Lunedì 7 luglio iniziano le gare, nelle discipline danze standard, liscio e ballo da sala. Nel padiglione grigio andranno inoltre in scena le danze Synchro Latin e Modern e Choreographic Dance. Nella sette giorni di competizioni, si svolgono i Campionati Italiani nei quali FIDS mette in campo tutte le sue discipline: Danze standard e latino americane, Combinata 10 danze, Liscio, Ballo da sala e Combinata nazionale, Choreographic team, Danze jazz e Freestyle, Danze argentine, Danze folk, Liscio tradizionale, Danze caraibiche, Street dance, Tap dance, Danze orientali, Danza classica, moderna e contemporanea. Anche se il piatto forte dell’edizione 2014 sono senza dubbio le gare internazionali, su cui si accendono i riflettori da giovedì 10 luglio.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454