Indietro
menu
Santarcangelo

Controllo elettronico Ztl: in costante calo gli accessi irregolari

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 lug 2014 14:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei primi cinque mesi del 2014 dal sistema di controllo elettronico posto nei tre varchi di accesso (vie Battisti, Beato Malatesta/Massani, Rocca Malatestiana),i dati confermano una costante riduzione del numero di passaggi non regolari.

Mentre nel mese di gennaio le telecamere di controllo hanno rilevato 574 trasgressori, gli stessi sono scesi a 352 nel mese di febbraio e a 340 nel mese di marzo. Un’altra sensibile riduzione si è poi verificata in aprile con 232 passaggi irregolari, ulteriormente diminuiti in maggio (198).

Nell’arco di cinque mesi i trasgressori sono diminuiti di circa due terzi passando dai 19,1 accertamenti al giorno a gennaio ai 6,6 del mese di maggio, con una media di 2,2 accessi non regolari per varco.
Intanto sono scesi anche i passaggi con permessi non validi o regolarizzati successivamente, come autoveicoli al servizio di disabili, ospiti di strutture ricettive: da 24 a 4 nei due mesi messi a confronto.

Il sistema di controllo elettronico ai tre varchi di accesso al centro storico alto è entrato in funzione il 15 novembre 2013 è stata dando risultati tangibili dopo una prima fase di assestamento – ricorda l’Amministrazione Comunale – servita anche per apportare alcune modifiche al regolamento delle ztl e mettere a punto le modalità di comunicazione delle targhe da parte di chi ha titolo per entrare nella Ztl limitato anche se privo di permesso.