mercoledì 23 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
mer 2 lug 2014 14:36 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nei primi cinque mesi del 2014 dal sistema di controllo elettronico posto nei tre varchi di accesso (vie Battisti, Beato Malatesta/Massani, Rocca Malatestiana),i dati confermano una costante riduzione del numero di passaggi non regolari.

Mentre nel mese di gennaio le telecamere di controllo hanno rilevato 574 trasgressori, gli stessi sono scesi a 352 nel mese di febbraio e a 340 nel mese di marzo. Un’altra sensibile riduzione si è poi verificata in aprile con 232 passaggi irregolari, ulteriormente diminuiti in maggio (198).

Nell’arco di cinque mesi i trasgressori sono diminuiti di circa due terzi passando dai 19,1 accertamenti al giorno a gennaio ai 6,6 del mese di maggio, con una media di 2,2 accessi non regolari per varco.
Intanto sono scesi anche i passaggi con permessi non validi o regolarizzati successivamente, come autoveicoli al servizio di disabili, ospiti di strutture ricettive: da 24 a 4 nei due mesi messi a confronto.

Il sistema di controllo elettronico ai tre varchi di accesso al centro storico alto è entrato in funzione il 15 novembre 2013 è stata dando risultati tangibili dopo una prima fase di assestamento – ricorda l’Amministrazione Comunale – servita anche per apportare alcune modifiche al regolamento delle ztl e mettere a punto le modalità di comunicazione delle targhe da parte di chi ha titolo per entrare nella Ztl limitato anche se privo di permesso.

Altre notizie
di Redazione
Dal Molari regalo da serie A

Il compleanno speciale di Marco

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna