Indietro
menu
Rimini

Commissione su campi calcio. Moretti (NCD) suggerisce autotutela amministrativa

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 lug 2014 19:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Uno sviluppo che ha portato non pochi problemi, come ha ricordato Gioenzo Renzi di FdI la cui mozione è stato occasione della seduta e come ribadito da Giuliana Moretti del NCD: “Non solo la situazione dei campi è fortemente peggiorata ma si sono moltiplicati i contrasti tra associazioni e gestore che sono anche giunti in tribunale”.
Con un dato allarmante riportato dal rappresentante della Federazione Gioco Calcio: “Mentre la provincia di Rimini ha tenuto i numeri della stagione scorsa, Rimini città ha fatto registrare un segno negativo. Ergo, meno ragazzi praticano il calcio. Mi auguro almeno che siano transitati su altre discipline sportive”.

La Moretti ha suggerito una strada da seguire:
“Ho proposto – spiega la Moretti – di verificare con l’ufficio legale del comune la possibilità di percorrere la strada dell’autotutela amministrativa che l’ordinamento riconosce ad ogni pubblica amministrazione che può intervenire unilateralmente per annullare un atto per risolvere il conflitto relativo ad un provvedimento che non fa l’interesse ne dell’ammninistrazione che sta spendendo di più, visto che ha dovuto erogare fondi ulteriori per sanare le difficoltà delle associazioni, e tantomeno della collettività”.