mercoledì 23 gennaio 2019
di    
lettura: 2 minuti
mar 8 lug 2014 08:29 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Si è chiusa con un nono posto nell’Open regionale di Pesaro (disputatosi sabato 5 e domenica 6 luglio), la prima prova nella categoria senior del duo italo-sammarinese formato dal ferrarese Nicolas Farinelli e dal titano Lorenzo Benvenuti. I due, che sono finora protagonisti nelle tappe dell’Italiano under 21 con un terzo e un primo posto, opposti a giocatori di maggiore esperienza, hanno raccolto una vittoria e due sconfitte.

“Sono stati eliminati da Andreatta–Francescato, una coppia di assoluto rispetto – spiega il loro coach Gabriele Mazzotti –. Un po’ d’emozione e la scarsa abitudine a vedersela con team di giocatori più ‘scafati’ hanno giocato contro ma per loro è stata una buonissima esperienza in vista dei prossimi e numerosi impegni. Molto più allenante che partecipare a un torneo under”.

In effetti, Benvenuti e Farinelli sono attesi da un vero e proprio tour de force nei prossimi giorni. Già da domani, 9 luglio, saranno ad Ostia sia per la tappa dell’Italiano under 21, sia per quella seniores. A seguire: tappa di Ravenna dell’Italiano under 21 (15/16 luglio); finale regionale under 21 a San Giuliano di Rimini (19/20 luglio); tappa di Alba Adriatica dell’Italiano under 21 (29/30 luglio).

Benvenuti è oggi il soggetto più in evidenza del movimento del beach sammarinese che è in grande evoluzione sotto la spinta della Federazione. Nel mese di giugno, otto coppie maschili e otto coppie femminili di under 17 sammarinesi, hanno partecipato a un camp di tre settimane gestito dallo stesso Gabriele Mazzotti e da Roberto Donati e Meika Wagner. Quattro di queste sedici coppie (Federico Tentoni / Michele Giancecchi e Alex Gabrielli / Jan Budzko fra i maschi; Alessia Conti / Valeria Benvenuti ed Elisa Ridolfi / Elisa Petrella Moroni fra le donne), hanno poi partecipato al torneo regionale under 19 del 28 e 29 giugno al Lido degli Estensi. La volontà della Federazione è quella di espandere sempre di più le opportunità per i giovani beachers del Titano.

Ufficio Stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna