15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Atti vandalici in centro storico. Sui muri frasi contro il Festival

CronacaSantarcangelo

14 luglio 2014, 15:54

Atti vandalici in centro storico. Sui muri frasi contro il Festival

Ripulire i muri costerà soldi – spiega la Parma – che sarebbe stato utile spendere per altri ambiti di intervento.

————————————————

La nota del sindaco Alice Parma

“Santarcangelo è sempre stata ed è tuttora una città aperta al dialogo e allo scambio culturale, e il Festival del Teatro in Piazza ne è la più ampia espressione. Pertanto, il ripetersi di scritte che imbrattano le mura di importanti monumenti e abitazioni nel centro storico costituiscono uno sfregio per una comunità abituata al confronto tra diverse culture. Il fatto poi che negli ultimi giorni tali atti vandalici abbiamo preso di mira proprio il Festival del Teatro, che da sempre rappresenta la concreta dimostrazione di come l’arte possa essere luogo di incontro tra persone e linguaggi provenienti da culture anche molto differenti tra di loro, costituisce un grave affronto che questa città non merita. Oltre a ciò si deve considerare la consistente spesa necessaria per ripristinare gli edifici danneggiati che potrebbe essere più utilmente destinata ad interventi in altri ambiti.

Ho personalmente informato dell’accaduto le Forze dell’ordine affinché intensifichino l’attività di controllo per scongiurare il ripetersi di tali fenomeni. In ogni caso, l’invito è quello a esprimere il proprio pensiero, e anche dissenso, nell’ambito di un confronto civile sia in merito al Festival che su altre questioni d’interesse per la città.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454