mercoledì 16 gennaio 2019
di    
lettura: 1 minuto
gio 3 lug 2014 12:47 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il tratto collega la rotatoria tra via Zangheri e via Maestri del Lavoro (di cui conserva il nome) con la rotatoria tra via Sacramora e via XXV Settembre.
A breve verrà pubblicato il bando per l’assegnazione dei lavori della bretella che collegherà la rotatoria di Via Zangheri – Maestri del Lavoro al parcheggio Nord-Ovest del Cimitero Monumentale offrendo così un accesso diretto dalla zona nord. Apertura prevista per i primi giorni di novembre.

“Oggi apriamo un tratto dalla valenza strategica straordinaria – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Biagini per il collegamento mare – monte della viabilità della zona nord”.
Il nuovo tratto collega attraverso via XXV Marzo, il lungomare di Rivabella – Viserba al prolungamento di via Sozzi, inaugurato nello scorso febbraio. Da qui, attraverso il sottopasso di via Jolanda Cappelli, la via vecchia Emilia. “Questa viabilità rivoluziona e decongestiona questa importante quadrante di Rimini, rendendo la circolazione più fluida e sicura, togliendo traffico dalle arterie attuali per spalmarlo più efficacemente sulle nuove e essendo già predisposta e integrata con i programmi e i progetti in essere per il miglioramento dell’intera area nord di Rimini”.

L’Amministrazione comunale di Rimini ringrazia, oltre alla CBR società appaltatrice, tutti coloro, semplici cittadini, consiglieri di quartiere, consiglieri comunali, assessori e sindaci, “che hanno contribuito alla realizzazione di quest’asse strategico per la città di Rimini”.

(nella foto, l’apertura di questa mattina con l’assessore Biagini e il presidente di CBR Giampiero Boschetti)

Altre notizie
Un passatello per la ricerca

Quando il passatello diventa solidale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna