Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Alla Parrocchia di Rivabella la Madonna Pellegrina di Fatima

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 lug 2014 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’immagine della Madonna arriverà via mare il giorno 13 luglio al pontile di Rivabella (bagno 6) verso le ore 18:30 con la M/N Bella Rimini e scortata dalla Guardia di Finanza. Ad accoglierla sarà presente il vescovo Mons. Francesco Lambiasi accompagnato dal parroco don Giuseppe GiovanelliAlle ore 21:30 solenne celebrazione presieduta dal nostro Vescovo.

L’apertura quotidiana della chiesa nei giorni di visita sarà alle 6:00 del mattino, alle ore 6:30 la prima S. Messa con il rito dell’accensione della lampada e la preghiera per l’Italia. Alle 8:00 si celebrerà la seconda S. Messa e a seguire le Lodi Mattutine. Alle ore 11:30 il S. Rosario che terminerà alle 12:00 con la recita dell’Angelus. Durante il pomeriggio la chiesa sarà sempre aperta per le visite e la preghiera personale. Alle ore 18:00 inizierà la celebrazione dei Vespri e a seguire la S. Messa. Alle 20:45 recita del S. Rosario e alle 21:30 celebrazione della S. Messa. Terminata la celebrazione ci sarà l’esposizione del SS. Sacramento fino alle ore 23:00. Alle 23:15 ci sarà l’ultimo saluto della giornata alla Madonna, con lo spegnimento della lampada.

Il momento centrale delle giornate saranno le celebrazione delle ore 21:30. Ogni giorno si alterneranno i sacerdoti della Diocesi di Rimini che seguono da vicino i vari ambiti per i quali si pregherà durante la settimana. Lunedì sarà la Giornata delle Famiglie e celebrerà la S. Messa don Paolo Bernabini. Martedì, giornata dedicata ai Giovani, celebrerà don Daniele Giunchi. Mercoledì, giornata dedicata ai malati, la S. Messa sarà alle ore 18:30 con l’UNZIONE DEI MALATI e presieduta da don Mirco Mignani. Giovedì si pregherà per le vocazioni e don Andrea Turchini, Rettore del Seminario, celebrerà la S. Messa delle 21:30 ed animerà il momento di adorazione successivo. Venerdì sarà la giornata del perdono, don Giuseppe Tognacci presiederà l’Eucaristia. Sabato, ultimo giorno di presenza dell’immagine della Madonna, celebrerà la S. Messa il Vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi alle ore 21:30.

Domenica 20 luglio, dopo la s. Messa delle ore 10:00, in processione la Madonna di Fatima sarà riaccompagnata al pontile di Rivabella.

Per chi non potrà essere presente in chiesa sarà possibile seguire le celebrazioni e i momenti di preghiera in streaming attraverso il sito della Parrocchia: sito parrocchia