All’Oltretorrente il 1° Torneo Città di Rimini categoria Esordienti

BaseballRimini Sport

9 luglio 2014, 10:18

All’Oltretorrente il 1° Torneo Città di Rimini categoria Esordienti

La prima edizione del Torneo Città di Rimini categoria Esordienti, riservata ai ragazzi under 11 va all’Oltretorrente. E’ baseball vero quello messo in campo dalla squadra di Parma: nonostante l’assenza di giocatori all’ultimo anno di categoria (2003) il gruppo batte e difende al pari di una squadra ben più matura, e conclude la due giorni sui campi di Via Monaco imbattuta, messa in difficoltà solo dai TP Falcons che nel girone di qualificazione la costringono ad uno strettissimo 11-10.

La prima parte del Torneo è senza troppe sorprese, con Oltretorrente primo, TP Falcons secondi, a seguire Rimini 86 e Junior Rimini, la giovanissima (e più giovane del Torneo) squadra padrona di casa che per l’occasione schiera anche 3 giocatori del 2006.

Nei playoff il Rimini 86 batte 13-1 i Falcons che avevano invece prevalso 9-5 nello scontro di girone, così la giornata della squadra di Spadarolo prosegue con la Finale contro Oltretorrente. I Gufi esprimono un buon livello di gioco, ma gli emiliani prevalgono grazie ad una difesa praticamente già pronta per la categoria superiore e riuscendo ad eguagliare l’incisività delle ben più pesanti (5 gli atleti del 2003 schierati) mazze avversarie.

Nella finale per il 3° e 4° posto lo Junior Rimini se la gioca alla pari con i Falcons, che alla fine di un incontro molto equilibrato prevalgono all’ultimo inning sui Piratini 7-6 nonostante questi ultimi abbiano giocato la loro miglior partita del Torneo.

Anche il premio per il Miglior Battitore del Torneo è preda dei parmigiani: il piccolissimo Emanuele Carima (2005) se lo aggiudica con una media battuta di 800 mettendo a segno 12 valide (fra cui 4 tripli e un doppio) su 15 turni nel box.

Stefano Pedrazzi
Addetto Stampa Junior Rimini Baseball

(nella foto di Alberto Franceschi, lo Junior Rimini Baseball premiato)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454