Indietro
menu
Rimini

Al via Sportdance fino al 13 luglio. Domani battaglia danze latine

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 7 lug 2014 15:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al via le gare dei campionati italiani di danza sportiva. Già migliaia gli atleti arrivati a Rimini Fiera,dove in mattinata si è svolto il taglio del nastro, alla presenza
del vicepresidente di Rimini Fiera, Maurizio Ermeti, del responsabile per Rimini Fiera di SPORTDANCE, Marco Borroni, del prefetto vicario di Rimini, Clemente di Nuzzo, dell’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini e del presidente FIDS, Christian Zamblera

Il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni: “Rimini Fiera crede da tempo nella formula che unisce sport ed eventi spettacolari, tanto da averci lavorato strategicamente negli anni con risultati che sono misurabili sul territorio, in termini di immagine e di presenze. SPORTDANCE si inserisce in questa strategia che è in grado di ospitare anche eventi non prettamente fieristici, ma che però trovano negli spazi di Rimini Fiera il luogo ideale per svilupparsi. SPORTDANCE, come già Rimini Wellness allarga il cuore, oltre che la mente, perché richiama in fiera un numero straordinario di atleti, accompagnatori, persone di ogni età, provenienti dall’Italia e dall’estero. Il tutto si tramuta in gare rigorose, ma anche momenti di spettacolo, commerciali, conviviali, appuntamenti di divertimento e business, non solo per il quartiere fieristico, ma per la città tutta”.

La manifestazione (sportdance.it) nasce dalla collaborazione fra la FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva aderente al CONI -, Rimini Fiera e Comune di Rimini.

IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ 8 LUGLIO

Nel padiglione azzurro, verde e in quelli tricolore gli atleti tesserati FIDS si daranno battaglia nelle danze Latine. Nel rosso si confronteranno le migliori coppie del liscio e del ballo da sala, mentre nell’arancione si svolgeranno le competizioni di balli standard. Spazio allo Show dance solo e duo nel padiglione marrone. Grande interesse riscuoteranno anche quest’anno, nel padiglione grigio, le esibizioni di Choreagrific dance, di Synchro dance e di Show dance, già iniziate, nelle categorie juniores, lunedì. Si tratta di danze a squadra. Infine nel padiglione grigio si daranno battagli ballerini e ballerine di Synchro Latin e Modern Choreographic Dance.