Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ai Falcons il 1° Torneo Città di Rimini cat. Minibaseball

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 lug 2014 02:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Junior Rimini, Rimini ’86 e Torre Pedrera Falcons domenica 13 luglio si sono incontrate al campo Piratini di via Monaco per contendersi il 1° Torneo Città di Rimini cat. Minibaseball organizzato dalla Società Junior Rimini Baseball Softball.

Al termine degli 8 incontri disputati è il TP Falcons che porta a casa il trofeo battendo nettamente 9-0 in finale i padroni di casa. Terzo classificato il Rimini ’86 cui va la soddisfazione del premio individuale del Miglior Battitore, conquistato da Sagar Rinaldi, capace di 8 valide in 8 turni nel box.

A dispetto del risultato della finale il percorso delle partecipanti è stato avvincente e in dubbio sino all’ultimo incontro: al termine del girone di qualificazione, infatti, sono i Piratini ad arrivare primi con 3 vittorie ed una sconfitta al pari del TP Falcons su cui prevalgono per differenza punti dopo che nei 2 scontri diretti entrambe le compagini portano a casa una vittoria e subiscono una sconfitta.

Nella finale ha prevalso la squadra che ha saputo tenere alta la concentrazione: i valori assoluti dalle squadre grosso modo si equivalgono, ma i Piratini in difesa cominciano a sbagliare tante facili giocate diversamente dai “cugini” di Rivabella che invece sfruttano al meglio ogni possibilità che gli si presenta.

Il livello generale del Torneo è stato alto, con la maggior parte dei giocatori pronti (per molti si partirà la prossima stagione) per la categoria Esordienti di cui oggi hanno “assaggiato” le nuove regole, avendo l’Organizzazione deciso di lasciare in palestra il Tee ball (il supporto che nel Minibaseball sostiene la palla che il battitore deve colpire) a favore del Pitching Coach che, pur “da sotto”, lancia loro la palla da colpire con la mazza.