Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Adrenalina a mille al '105 Stadium' per la Notte Freestyle

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 lug 2014 17:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà lo stuntman romagnolo Roberto Poggiali a fare gli onori di casa alla prima tappa italiana del FX Tour Notte Freestyle che partirà dal 105 Stadium di Rimini giovedì 10 luglio. Un evento attesissimo da tutti gli appassionati di moto e freestyle che, a partire dalle ore 22.00, trasformerà il multieventi riminese in una maxi arena in cui a colpi di trick ed evoluzioni aeree si sfideranno i migliori stuntman italiani e internazionali.
Si tratta del primo tour della storia del freestyle in Italia, disciplina che annovera migliaia di fan negli USA e nella penisola iberica e che da Rimini proseguirà a Genova e Firenze.

La possibilità di realizzarlo all’interno di una struttura coperta come il 105 Stadium renderà l’evento non solo fruibile anche in condizioni meteo instabili, ma amplificherà la spettacolarità delle evoluzioni, tra cui per la prima volta in Italia il moto tandem freestyle: due piloti in sella di una moto da cross salteranno da una rampa volando a metri d’altezza e compiendo esibizioni aeree. Manovre rischiose e ad altissimo coefficiente di difficoltà.

Il team di piloti è stellare: i “top rider” italiani Massimo Bianconcini e Vanni Oddera e gli spagnoli Navas, Roky e Pinol si esibiranno su moto da cross, sul quad ci sarà Luca Bertola, Simone Cesare sul motorino Sì, mentre Jason Cesco porterà al mare la sua strepitosa motoslitta. Al ravennate Roberto Poggiali, uno dei più acclamati stuntman italiani al quad, sarà affidato il compito di infiammare il pubblico con le evoluzioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Per l’occasione proporrà il nuovo show ‘in doppio’ targato Quad Evolution, con l’amico e atleta Patrick Mammoli che effettuerà in volteggi in equilibrio sul quad.

Poggiali, che è stato protagonista di uno sketch con Teo Mammuccari allo show televisivo Le Iene, dopo aver indossato la maglietta propiziatoria ‘Le Iene portano bene’ ha inanellato una serie di importanti impegni con Kimko partecipando come pilota di punta alla gara di Superbike a Imola e a Misano dove si è tenuto persino il simbolico ‘scambio di chiavi’ con Dorna per l’avvio di una importante collaborazione. Tantissimi gli eventi che lo hanno visto protagonista in tutta Italia, tra cui lo straordinario successo alla tre giorni di RuoteSfonde a Bellaria-Igea Marina.