Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Unipol Bologna-Rimini Baseball 0-5

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 27 giu 2014 08:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimo l’esordio in campionato per l’ultimo arrivato Gonzalez (5.0ip 1v 6so) che ha dimostrato grande controllo e qualità nei lanci, risultando alla fine il pitcher vincente della sfida. Dopo di lui molto bene la solita staffetta Marquez (3.0ip 1v 4so) ed Escalona (1.0ip 1v 1so) che hanno condotto in porto la shutout concedendo appena tre valide al lineup felsineo. Le mazze neroarancio hanno colpito duramente il partente bolognese Williamson totalizzando alla fine 14 hit (3 doppi), in grande spolvero l’esterno destro Romero autore di 3 valide impreziosite da 3 Rbi. Da segnalare l’uscita anticipata dalla gara (a fine quinto inning) per il prima base Spinelli che ha subito una forte contusione al pollice della mano sinistra (in dubbio per le prossime partite).

Questa sera (ore 21) la serie traslocherà allo Stadio dei Pirati, gli arbitri designati sono Filippi, Fabrin e Fiorini. Gara 3 verrà disputata Sabato sera (ore 21) nuovamente al Falchi di Bologna.

La cronaca
I Pirati partono forte contro il partente americano dell’Unipol Williamson, dopo il ‘k’ incassato da Zileri, Santora si guadagna la base ball, mentre Romero viene eliminato al volo da Oeltjen. Nel box si presenta Salazar che tocca un singolo, dopo di lui Mazzanti realizza la valida che confeziona il vantaggio riminese (0-1), sull’azione nel tentativo di giungere in terza Salazar sarà il terzo out.

Dopo aver sprecato una buona occasione per allungare al secondo inning, Rimini concretizza
nell’inning seguente. Il leadoff Zileri batte valido e viene spinto in terza dal doppio di Santora.

Il provvidenziale singolo di Romero porta a casa base il compagno (0-2), l’attacco neroarancio
continua col gran doppio vicino alla linea di Salazar che sigla il secondo punto della ripresa (0-3). Il pitcher dell’Unipol Williamson non concederà altro terminando la ripresa.

Alla quarta ripresa i Pirati colpiscono ancora duramente, Babini e Di Fabio realizzano due valide in serie, Zileri e Santora vengono lasciati al piatto. Lo slugger venezuelano Romero esplode la legnata a destra (doppio sul muro a pochi centimetri dal fuoricampo) che spinge a punto entrambi i corridori (0-5), poi Salazar sarà out in diamante. Al cambio di campo dopo aver effettuato dieci eliminazioni consecutive il partente neroarancio Gonzalez incassa la prima valida della serata che porta la firma di Liverziani, ma sarà al momento un episodio isolato in quanto terminerà alla grande la ripresa.

Ad inizio sesto c’è il cambio sul monte Unipol Bologna fuori un negativo Williamson (107 lanci) al suo posto dentro l’ex Godo Marinez. Il neo entrato concederà un singolo interno a Romero, ma in seguito grazie ad una grande giocata difensiva bolognese terminerà l’attacco ospite. Al cambio di
campo c’è un doppio cambio difensivo per Rimini, al posto del partente Gonzalez (70 lanci) autore di un ottimo esordio è salito Marquez, mentre al posto di Spinelli (forte contusione al pollice della mano sinistra) in prima c’è Salazar con l’ingresso di Cit all’esterno sinistro. Il nuovo rilievo dei Pirati non avrà alcun problema a perfezionare le tre eliminazioni consecutive.

A fine settimo l’Unipol prova a rientrare in gara, con un out Ambrosino batte un lungo singolo ed arriva in seconda grazie all’incertezza di Cit, poi Oeltjen andrà out al piatto, sull’azione il corridore felsineo ruba la terza, ma la rimbalzante di Rodriguez chiude l’attacco dei padroni di casa.

Giungiamo così nel finale di match dove per Rimini è salito sulla collinetta il closer Escalona al
posto di granitico Marquez. Il neo entrato subirà il gran doppio al centro di Infante, ma firmerà la
shutout finale che consentirà ai Pirati di aggiudicarsi la vittoria per 5-0.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball

(nella foto di Francesco Pizzioli, Alex Romero)