Un grande onda rosa è prevista per la 31a Rimini–Verucchio

Altri SportValmarecchia Sport

24 giugno 2014, 19:10

Un grande onda rosa è prevista per la 31a Rimini–Verucchio

Alla conferenza stampa sono intervenuti l’Assessore del Comune di Rimini Nadia Rossi alle “Politiche del lavoro, Formazione, Tempi della città, Politiche di Genere, Rapporti con il territorio”, il vice sindaco di Verucchio Alex Urbinati, la Dottoressa Federica Mazza, Rodolfo Zavatta Coni Rimini, Giulio Starnini Endas, Richard Di Angelo Rose & Crown e Gionni Schiaratura per il Golden Events.

La 31° Rimini – Verucchio nonché 15° Memorial Fausto Martignoni piace molto anche all’estero, grazie alla sua popolarità, molti maratoneti arriveranno appositamente dal Portogallo, Stati Uniti, San Marino, Germania e perfino dal Messico. Quasi tutte le regioni della penisola saranno rappresentate; si stima una partecipazione record di 700 podisti tra cui 100 rappresentanti del gentil sesso. Complessivamente saranno oltre 2000 gli addetti del settore coinvolti.

La Rimini – Verucchio è la regina delle corse dell’estate italiana, si disputa in linea sulla distanza di mezza maratona in leggera e costante ascesa e congiunge idealmente le Rocche Malatestiane di Rimini e Verucchio.

I protagonisti della Corsa Rosa correranno su un percorso suggestivo dall’incredibile fascino la gara si svolgerà nel verde dello splendido entroterra romagnolo a due passi dalla sabbia dorata della Riviera di Rimini, toccando le località di San Paolo, Monte Cieco, le mitiche Coste di Sgrigna fino al traguardo di Verucchio, posto in piazza Battaglini a 296 metri sul livello del mare.

Dalla sua ideazione, la Rimini – Verucchio ha visto la partecipazione e la consacrazione di tanti campioni della corsa come Graziano Calvaresi, Fabrizio Bernabei, Rachid Benhamdane, Migidio Bourifa, Daniele Caimmi, Fausta Borghini, Anna Spagnoli e Barbara Cimmarusti, per citare alcuni, e con loro tanti amatori che l’hanno resa una delle corse più amate d’Italia.

La Rimini – Verucchio è patrocinata dalla Provincia di Rimini, dai Comuni di Rimini e di Verucchio, dal Coni Rimini, dall’Unicef con l’omologazione Endas e con il sostegno Progetto Generazioni Solidali Volontarimini.

Il tema della Rimini – Verucchio, è nemmeno a dirlo, il colore Rosa e nel contesto della corsa saranno premiati e i gruppi con più estro in Rosa, gli uomini e le donne. Maglietta rosa a tutti i partecipanti, la medaglia rosa ed il Diploma ai finisher. Per gli agonisti è stato realizzato un Calzino da running. Lo slogan della Rimini – Verucchio 2014 è J Love Run.

Nella grande festa finale a Verucchio anche l’enogastronomia si tingerà di rosa. Le iscrizioni anticipate chiuderanno martedì 1 luglio. Il programma della Rimini – Verucchio è on line su www.goldenclubrimini.it.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454