Indietro
menu
Riccione

TRC, Cantiere fermo. Il 30 giugno riunione urgente sollecitata dal Sindaco

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 giu 2014 17:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

‘In considerazione dell’intervenuto insediamento della nuova amministrazione ed alla luce dei recenti accadimenti nell’area di cantiere sul territorio riccionese” si legge nella lettera di convocazione ‘si richiede convocazione urgente del Comitato di Coordinamento per il Trasporto Rapido Costiero (TRC). A tal fine si ritiene necessaria la sospensione dei lavori di realizzazione della tratta, per un periodo tale da verificare la compatibilità degli stessi con gli interessi del Comune e poter valutare e proporre, in occasione della seduta del Comitato di coordinamento, possibili soluzioni tecnico progettuali alternative’.
Contestualmente il sindaco di Riccione ai sensi del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, (TUEL) ha predisposto un provvedimento di fermo temporaneo del cantiere e la sospensione immediata dei lavori al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che potrebbero minacciare l’incolumità dei cittadini. L’esecuzione del provvedimento è stato notificato al Prefetto di Rimini, ad Agenzia di Mobilità di Rimini, all’impresa appaltante e alle Forze dell’ordine.

L’ufficio stampa del comune di Riccione aggiunge che: ‘immediatamente dopo il suo insediamento il sindaco di Riccione aveva, in accordo con gli Uffici Tecnici del Comune, predisposto una comunicazione urgente di inibizione temporanea a dare inizio al taglio dei pini e annunciato la sua decisione di procedere, in termini formali, alla richiesta di una certificazione indipendente del piano economico finanziario dei costi di Agenzia della Mobilità e del TRC.

nella foto newsrimini, la protesta di ieri