Tennis. Gioia Barbieri vince il doppio dell’ITF di Padova e vola verso Zurigo

Altri SportSan Marino Sport

15 giugno 2014, 01:05

Tredicesimo titolo di doppio in carriera per Gioia Barbieri, che nella finalissima dell’ITF di Padova giocata al fianco di Sofia Shapatava ha battuto 6-4 0-6 14-12 le sudamericane Goncalves e Molinero. Per la Barbieri, seguita in veneto da Francesca Guardigli, si apre domani una settimana molto importante con il Torneo ITF da 25.000 dollari di Zurigo che la vede al via accreditata della testa di serie numero 1.

L’Under 16 biancazzurra alle finali nazionali a squadre
La squadra Under16 sammarinese, campione italiana in carica, ha sconfitto nella semifinale regionale quella del Circolo Tennis Nino Bixio Piacenza qualificandosi per la finale e per il tabellone nazionale. Pietro Grassi e Federico Bertuccioli hanno vinto i rispettivi match di singolare (7-6, 6-1 Grassi e 6-1, 6-0 Bertuccioli).

Al via sabato il Banca CIS Open di tennis
E’ scattato sabato mattina, con le partite che vedono impegnati i giocatori di quarta categoria, il Banca Cis Open organizzato sui Campi del Centro di Fonte dell’Ovo dal Circolo Tennis CAST.
Il torneo, che ha un montepremi di 1500 euro e che darà al vincitore la possibilità di partecipare alle qualificazioni del Challenger ATP San Marino Open vede al via molti degli atleti della San Marino Tennis Academy e dello stesso CAST.
I dieci “big” di seconda categoria sono in attesa di consocere i nomi degli avversari che raggiungono la fase finale attraverso i due tornei intermedi che qualificano i giocatori di quarta e terza categoria. Hanno “firmato” la loro iscrizione Alessandro Rondinelli (2.2) del Forum Tennis Forlì, Alessio Verducci (2.5) del Ct Fossombrone, Federico Bertuccioli (2.7) e Andrea Grossi (2.7) della San Marino Tennis Academy, Federico Bronzetti (2.7) e Emanuele Ribezzi (2.7) del Ct Rimini, Luca Boschi (2.7) del Ct Cesena, il pesarese Leonardo Dell’ospedale (2.7), Luca Amati (2.8) del Ct Santarcangelo e Paride Mangiaterra (2.8) del Guzzini Recanati.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454