Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini Baseball: gli abbonamenti per la seconda fase di campionato

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mer 25 giu 2014 22:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la nuova formula del campionato diviso in due fasi, la società di via Monaco comunica che il prezzo dell’abbonamento sarà di 50 euro per le 9 partite interne della SECONDA FASE. La tessera si potrà sottoscrivere presso il botteghino dello Stadio nel weekend contro l’Unipol Bologna (gara2 venerdì 27/6) e nelle settimane successive contro Parma (giovedì 3/7 e sabato 5/7). Altrimenti sarà possibile “prenotare” l’abbonamento effettuando un bonifico bancario intestato a “Rimini Baseball 2000 A.S”. Queste le coordinate bancarie: codice ABI 07090; codice CAB 24210; conto corrente:018010073476; Cin: R; codice IBAN (obbligatorio nelle transazioni bancarie): IT 46 R 07090 24210 018010073476. Una volta eseguito il bonifico, sarà necessario inviare una mail di conferma dell’avvenuto pagamento al seguente indirizzo:
info@baseballrimini.net

Inoltre, la Società riminese comunica che i prezzi dei biglietti per la prima fase, saranno di 10 euro l’intero e 6 euro il ridotto (over 65). Ricordiamo che i ragazzi fino ai 12 anni entrano gratis.

PRESENTAZIONE UNIPOL BOLOGNA–RIMINI BASEBALL
Dopo la grande vittoria in European Cup a Brno, per il Rimini è il momento di rituffarsi nella
seconda fase del campionato, avversario di turno l’Unipol Bologna che al primo turno, ha rifilato
una secca tripletta al Lino’s Coffee Parma. L’altra sfida in programma di questa seconda giornata vedrà di fronte l’altra vincitrice del proprio Girone di European Cup (giocato in Olanda) la T&A S. Marino ospitare proprio la formazione ducale di Munoz (venerdì ore 21 e sabato ore 16 e 21) , nella quale farà il suo esordio lo slugger dominicano Camilo (già a Parma nell’anno dello scudetto 2010).

La formazione felsinea si presenta a questo appuntamento in grande spolvero, dopo aver vinto
nettamente la prima fase ha iniziato nel migliore dei modi anche nella seconda. L’innesto del nuovo
battitore straniero Oeltjen (mancino australiano) ha aggiunto quella qualità e quella pericolosità che il manager Nanni si aspettava per il suo lineup (7/10 all’esordio con 4 Rbi). La squadra bolognese è completa in tutti i reparti con un pitching staff veramente forte l’americano Williamson e Rivero sono una garanzia, mentre Panerati, De Santis e Crepaldi danno grande affidabilità nella partita riservata ai pitcher di scuola italiana. Ancora da valutare appieno Marinez (italiano Non-Asi) e il nuovo straniero Baez (dominicano) che ha avuto un impatto non proprio brillante nella sua prima uscita. Massima attenzione per le mazze di Ambrosino, Infante e Vaglio che possono far molto male nei momenti cruciali, senza dimenticare quella del ricevitore Rodriguez.

In casa riminese c’è grande euforia e la giusta carica post Coppa che ha ridato fiducia per affrontare al meglio questo importante weekend di campionato. Il manager Catanoso ha dovuto fronteggiare una situazione di piena emergenza durante le partite di Brno causa l’assenza degli infortunati Patrone (vicino al rientro) e Chiarini con l’aggiunta del seconda base Gomez che ha subito un infortunio muscolare nel corso della partita di giovedì contro i tedeschi (entro la settimana svolgerà gli esami). Le uniche buone notizie sono gli innesti di Salazar e del lanciatore Gonzalez che non hanno potuto giocare il torneo europeo, visto che ogni squadra poteva inserire nel roster definitivo solo tre giocatori stranieri. Ragion per cui la formazione difensiva è presto fatta, il trio degli esterni sarà formato da Salazar, Zileri e Romero, in diamante Spinelli in prima base, Babini in seconda, Santora all’interbase e Di Fabio a difesa del cuscino di terza. Il ricevitore sarà Bertagnon mentre Mazzanti verrà impiegato da battitore designato. La rotazione dei partenti non è stata comunicata
dallo staff tecnico riminese che deciderà solo all’ultimo come affrontare gara per gara.

La prima partita della serie che verrà disputata Giovedì sera (ore 20.30) al Falchi di Bologna sarà trasmessa in diretta integrale sugli schermi di Raisport2 (canale 58 digitale terrestre e web
streaming sul sito www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-c7daf6b9-aeb4-48ed-8e0a-3d8afe7c5f8f.html?channel=RaiSport%20). Il giorno seguente la serie si sposterà sul diamante riminese di Via Monaco (ore 21), per poi concludersi Sabato sera (ore 21) ancora in terra emiliana.

Simone Drudi
Ufficio Stampa Rimini Baseball

(foto di Elisa Perone)