Indietro
menu
Rimini

Problemi finanziari. Enac revoca licenza a New Livingston

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 giu 2014 10:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’Enac motiva la decisione con gli “evidenti problemi di natura finanziaria in cui versa” la società controllata da Riccardo Toto. Da qui l’invito alla compagnia a “non vendere altri biglietti da utilizzare oltre il 14 luglio” e la richiesta di “mettere in atto tutte le azioni volte alla salvaguardia dei diritti dei passeggeri provvedendo alla riprotezione di coloro che sono già in possesso di biglietti per i voli che verranno cancellati“.

La nota della compagnia aerea:

Richiesta la «procedura di concordato preventivo con riserva» per superare una
temporanea situazione di difficoltà finanziaria e garantire la continuazione dell’attività
aziendale nel rispetto della par condicio creditorum. Garantita la piena operatività dei voli.

Cardano al Campo (Varese), 25 giugno 2014 – In data odierna, New Livingston ha depositato presso il Tribunale di Busto Arsizio ricorso di ammissione alla procedura di concordato preventivo con riserva, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 161, comma 6, L.F.
New Livingston ha ritenuto di avvalersi di questo strumento per superare una temporanea situazione
di difficoltà finanziaria dovuta, inter alia, al fallimento di Aeradria S.p.A., al mancato incasso di alcuni crediti e alla recente revoca dell’aggiudicazione del servizio aereo di linea in continuità territoriale sulla rotta Alghero – Roma Fiumicino e viceversa, in relazione alla quale è ancora in corso un contenzioso con la Regione Autonoma della Sardegna. Quanto sopra, nel pieno rispetto della regola di ordine pubblico della par condicio creditorum.
New Livingston ha già fornito all’Enac la documentazione a supporto dell’immediata revoca del
provvedimento di sospensione della Licenza di Esercizio emesso con decorrenza dalle ore 00:01 del
14 luglio 2014 o, in subordine, del rilascio di una Licenza di Esercizio provvisoria, sulla base di quanto previsto dall’articolo 9, comma 1, del Regolamento (CE) n. 1008/2008 e dal paragrafo 4.6 della Circolare ENAC EAL-16 del 27 febbraio 2008.

New Livingston garantisce la piena operatività dei servizi aerei programmati


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.