Prima giornata del ‘Palio del Mare’ al Bagno 86

BasketRimini Sport

20 giugno 2014, 08:56

Caffè Savoia 62-Skizzo 47

I tabellini:
Caffè Savoia: Troni 2, Naccari 8, Calegari 6, Pari 3, Polverelli 12, Ferrini 19, Accardo 6, Pinto 6, Nanni 0.

Skizzo: Cappelli 7, Lemme 3, Bascucci 6, Ricciotti 24, Randazzo 0, Esposito Andrea 2, Saulle 5, Scranni 0, Esposito Alfonso 0.

Questo il risultato del campo, ma giovedì sera è accaduto molto di più. Il Palio del Mare rivitalizza un evento che mancava da tempo immemorabile sulla scena riminese e va dato ampio merito a Gianluca Muccioli e Maurizio Ferro che hanno superato tutti gli ostacoli organizzativi, compreso un mondiale di calcio che complica non poco la tabella di marcia, per assicurarci questo spettacolo.

Il primo atto è iniziato dopo il doveroso minuto di silenzio alla memoria di Alessandro Bucchi, al quale gli Amici del Basket di Rimini dedicano un premio speciale che andrà al giocatore che saprà guadagnarsi il titolo di MVP di questo torneo.

Dopo l’avvio scoppiettante favorito dalla più giovane età della formazione riccionese guidata da Bonaccorsi, la più “datata” e sicuramente esperta formazione di Skizzo ha ripreso fiato e preso le misure ai più veloci (ma imprecisi) avversari riportando in equilibrio il confronto. Trascinati da Ricciotti, 40 primavere e tanta energia che gli varranno 24 dei 47 punti totali, i giocatori della Skizzo sono stati capaci caparbiamente di tenere il ritmo per 35 minuti, fino al 7 a 0 confezionato in un amen, con un tiro da tre seguito da due contropiede rapidissimi dal giovane Ferrini. Solo in quel momento la prolungata parità si è spezzata ed il divario è salito fino al 15 finale grazie alla ritrovata precisione al tiro ed una inevitabile maggiore freschezza del Caffè Savoia.
Finisce così davanti ad un pubblico ridotto ma divertito che ha seguito attentamente e fino in fondo il confronto.

Ringraziando la comunità di Miramare che ci ha regalato (involontariamente) i fuochi d’artificio, ci auguriamo di disporre di un pubblico più numeroso oggi, si giocherà alle 21 per lasciare spazio alla nostra nazionale di calcio che vedremo alle 18 in TV. Poi tutti al mare al Bagno 86.

Daniele Bacchi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454