Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Playoff C donne. Lo Scozzoli Cervia Volley conquista la B2

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 12 giu 2014 14:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terza e decisiva gara di queste finali dei play off per lo Scozzoli Cervia Volley, che mercoledì 11 giugno ha affrontato a Pegognaga (MN) le avversarie del San Marco Pego Volley.

Dopo aver letteralmente pareggiato i conti nei due match precedenti, vinti da ciascuna squadra con lo stesso risultato tondo di 3-0, le ragazze di coach Briganti con un gioco spumeggiante concludono vittoriose il match di spareggio dei play off e guadagnano l’accesso alla categoria nazionale di B2.
Il San Marco Pego Volley conquista la vittoria nel primo set, poi cambia la rotta e lo Scozzoli Cervia Volley si aggiudica gli altri tre set vincendo il match per 3-1.

Il primo parziale inizia letteralmente punto a punto con le due squadre che lottano imperterrite per finalizzare positivamente ogni azione. Dopo il pareggio a 14 la squadra cervese si stacca con un break di tre punti e, nonostante il time out chiesto dall’allenatore avversario sotto per 17-14, mette a segno altri due punti; lieve recupero per la squadra di casa e anche coach Briganti ferma il gioco con un time out ancora in vantaggio per 21-18. Il San Marco Pego Volley a questo punto effettua una grande impresa, guadagna sette punti uno dopo l’altro sorprendendo la squadra cervese e arrivando alla vittoria del set per 25-22.

Il secondo set incomincia in una situazione di perfetto equilibrio fino a 10, poi lo Scozzoli Cervia Volley si stacca di un punto e l’allenatore di Pegognaga chiama il suo primo time out, sotto per 11-10; continua in parità, poi la squadra cervese prende vantaggio e riesce a mantenerlo, nonostante le pericolose azioni di recupero del Pegognaga, che inducono coach Briganti a chiamare i due time out a sua disposizione pur se ancora in vantaggio (20-18 e 24-22) e si guadagna anche l’ultimo punto vincendo per 25-22.

Il terzo parziale parte con il punteggio che oscilla prima a favore della squadra cervese che prende il comando, si fa raggiungere dalla compagine avversaria e riparte in vantaggio fino al primo stop del gioco chiesto dal coach Mossini con un time out sotto per 10-6; la squadra cervese incrementa il suo vantaggio e imprime il suo buon gioco, costringendo San Marco Pego Volley ad un altro time out sotto per 18-11. Altri tre punti break guadagnati con Fortunati entrata al servizio, poi due lunghezze recuperate dalle avversarie inducono coach Briganti a chiamare time out pur se ancora in vantaggio per 22-14. Gli ultimi tre punti se li aggiudica Scozzoli Cervia Volley, che con una bordata di Lvova e due difese a muro di Parenti vince il set per 25-15.

Nel quarto set, dopo il pareggio a 3, la squadra cervese prende il largo con una serie di bordate di Lvova, e lo mantiene con azioni incisive dal centro di Parenti e Villa e con le ottime difese a muro di Magnani; time out per l’allenatore di Pegognaga sotto per 17-11, che fa recuperare tre punti alla sua squadra e coach Briganti replica il time out sul risultato ancora a favore di 19-15. Prosegue faticosamente punto a punto con le due squadre che non mollano, e nonostante un altro time out chiamato dal San Marco Pego volley sotto per 23-19, lo Scozzoli Cervia Volley si aggiudica gli altri due punti arrivando alla vittoria per 25-20, con un pullman di tifosi in piedi a esultare nell’idillio più totale.

Grandi festeggiamenti in campo per le giocatrici che hanno condiviso la loro gioia e soddisfazione con tutto lo staff tecnico e manageriale presente e il suo pubblico. E ora appuntamento alla prossima stagione con la B2.

RISULTATO: 1-3 (25-22 22-25 15-25 20-25)

SCOZZOLI CERVIA VOLLEY R.I.V.: Lvova 20, Parenti 17, Agostini 12, Villa 9, Magnani 7, Baravelli 3, Fortunati, Raggio Delgado (L1), Saccani, Castellani, Nocerino ne, Cipolloni (L2) ne, Proietti De Marchis ne; all. Briganti.

SAN MARCO PEGO VOLLEY: Bertani 17,Ruggiero 11, Amista 11, Sabattini 10, Malaguti 4, Marani 2, Martani 1,Freddi (L1), Losi, Sala, Guarnieri; all. Mossini.

ARBITRI: Argirò Luigi e Cervellati Giulio di Bologna.

SEUOY – Sport Management & Events
Responsabile comunicazioni & marketing CERVIA VOLLEY
Marcello Guerra