Per Andrea Ercolani Volta il nuovo record sammarinese assoluto dei 400 ostacoli

Altri SportSan Marino Sport

12 giugno 2014, 22:17

Per Andrea Ercolani Volta il nuovo record sammarinese assoluto dei 400 ostacoli

Importante appuntamento internazionale per Eugenio Rossi, in partenza per la Francia dove parteciperà ai Campionati Mediterranei Under 23, in programma nel week-end ad Aubagne, vicino a Marsiglia. Alla manifestazione parteciperanno 20 Paesi dell’aerea mediterranea. Eugenio Rossi, fresco vincitore del titolo italiano under 23, ha il potenziale per poter ambire alla finale e forse perfino alla medaglia di bronzo. Sono pochi, infatti, i giovani saltatori dell’area mediterranea con il suo talento, e se riuscirà ad esprimerlo al meglio come ha fatto a Torino, potrà conquistare un risultato di grande prestigio.

A proposito delle ultime gare, la storica prestazione di Eugenio Rossi a Torino ha rischiato di oscurare quella comunque splendida di Andrea Ercolani Volta (Olimpus) che sempre a Torino ha migliorato nettamente il record sammarinese assoluto dei 400 ostacoli con il tempo di 55”60. Il precedente primato risaliva al giugno 1991 ed era stato stabilito da Manlio Molinari con il tempo di 56”04. Andrea Ercolani Volta, classe 1995, ha gareggiato nel Campionato Italiano Under 20 conquistando il 19° posto. Purtroppo ha commesso un errore sul primo ostacolo altrimenti avrebbe potuto fare ancora meglio ed avvicinarsi ancor di più al minimo per i Giochi dei Piccoli Stati del 2015.

A Torino si è messa in luce inoltre Martina Muraccini (Olimpus) nella gara di salto con l’asta Junior, ottava in qualifica con 3,10 m. In finale purtroppo è stata frenata dal riacutizzarsi di un infortunio ad un ginocchio e si è dovuta accontentare del 12° posto con la misura di 2.90 m.

Prestazione sfortunata per il giavellottista Marco Borbiconi (Olimpus) che non è riuscito ad esprimersi sui suoi standard abituali.

Ieri, infine, alcuni atleti sammarinesi hanno partecipato al Meeting Interregionale di Ancona. Melissa Michelotti (G.P. San Marino) ha vinto la gara di salto in alto, Luca Maccapani (Track & Field) si è classificato 2° nel salto in lungo e Matteo Mosconi (Biotekna Marcon) 3° nel salto in alto.

L’ufficio stampa FSAL – Marianna Giannoni

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454