Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Oltre 200 partecipanti per la 4a edizione dello Starlight Memorial Della Bartola

di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 24 giu 2014 09:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Più di 200 partecipanti per la quarta edizione dello Starlight, ancora “Memorial Della Bartola”, il torneo di basket tre contro tre che animerà i campi della Stella da giovedì 26 a domenica 29 giugno. Come sottolineato ieri in conferenza dagli organizzatori, Erika Brancolini e Stefano Oppi, è la ‘linea verde’ il tratto distintivo di un evento con numeri sempre in deciso aumento.
“Tanti i ragazzi che parteciperanno anche quest’anno al torneo – ha detto Erika Brancolini –. Un segnale di come il basket non muoia mai e di come la passione per questo sport abbia radici profonde anche tra i più giovani”.

Per il momento sono 12 le squadre Under 14, 12 quelle Under 17, 8 le Senior femminili, 16 gli Amatori e 8 i Master. Giovedì (dalle 20 alle 23) e venerdì (dalle 19 in poi) in campo gli Amatori con i gironi e le eliminatorie. Sabato pomeriggio, dalle 15, spazio alle categorie giovanili e alle Senior femminili. Domenica pomeriggio Master, finali Under 17 e finali Senior Femminili.

Tante anche le iniziative speciali che andranno ad arricchire il weekend di tre contro tre. Tanto spettacolo con la gara delle schiacciate, momento “speciale” con gli Special Bim di Bellaria e attimi dedicati alla memoria con il ricordo di Gianluca Della Bartola.
“’Della’ era un ragazzo molto affezionato ai campetti – ricorda Stefano Oppi –. Era cresciuto alla Stella e per noi è doveroso ricordarlo con grande commozione ad ogni edizione del torneo. Il primo anno era qui con noi a giocare, poi purtroppo non più”.

Guest star alla presentazione, Tommy Rinaldi. “Il merito di Stefano ed Erika è stato importantissimo. Hanno rivitalizzato il movimento del 3 contro 3 estivo in periodi non facili. Lo Starlight ha grande tradizione e cresce in continuazione come numeri a qualità. Un bravo agli organizzatori”.