Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Molo Street Parade. Wyclef sulla palata prima di volare a Rio

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 giu 2014 14:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel luogo dell’anima che è la palata, che siamo riusciti a qualificare, portiamo un evento con un contenuto pensato, legato a quello che siamo. – spiega il sindaco di Rimini Andrea GnassiMettiamo insieme i dj più famosi con la tradizione del nostro mare, dei nostri pescatori, con le proposte per i bambini e la balera. Una miscela che racconta una città che non ha paura, di unire l’alto e il basso. Stiamo disegnando una traiettoria che emerge da ogni evento che stiamo promuovendo; da Pasqua ad oggi non c’è stato un fine settimana senza appuntamenti, tutti legati a questo senso identitario“.
Quest’anno diamo uno sguardo al Brasile – spiega Lucio Paesani, presidente del Consorzio del Porto – Wycleaf Jean, parte da Rimini prima di approdare ai Mondiali. Sarà allo stadio Maracanà, per la cerimonia conclusiva, dove insieme a Carlos Santana e Avicii, suonerà e farà ballare al ritmo di Dar um jeito, il brano della cerimonia di chiusura. Siamo veramente orgogliosi di portarlo a Rimini“.

E se l’Italia passasse il turno e dovesse giocare sabato 28 alle 22 sarà allestito sulla palata un maxi schermo gigante. Ogni peschereccio suonerà la sua musica, grazie anche al coinvolgimento di diverse discoteche e locali riminesi. Ci sarà anche quella “adottata” dal Paradiso, con un omaggio speciale a Gianni Fabbri, nel decennale della scomparsa. E venerdì sera la molo ha una sua anteprima sostenibile, la Molo green parade, che abbina uno stile eco, con il nuovo progetto di lungomare pensato dagli operatori della zona, a scelte molto concrete: da fine luglio dal porto scompariranno i cassonetti.
Nella serata del 27 ci saranno mostre, live set, vivaisti, lezioni di sostenibilità energetica, artisti del riciclo.

Il programma completo della Molo Street Parade su
www.riminiturismo.it