Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

'Maracascai' emigra sul Titano: diretta e poker per beneficenza

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 giu 2014 18:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nonostante le bizze di Giove Pluvio costringano la macchina organizzativa a ‘traslochi’e cambi di programma repentini, Maracascai made in Rimini & San Marino entra sempre più nel vivo.
Oggi, la seconda diretta dalla Riviera, ha avuto per bellissima location il Quartopiano di via Chiabrera. Non come previsto la panoramica Roof Garden bersagliata dalla pioggia, ma l’elegante ristorante, dove in serata si terrà anche la cena di gala con tutti gli sponsor. Al fianco dell’inviato Riccardo Re, un brioso Acrhaf Lazaar, giovane marocchino neo promosso in Serie A con il Palermo che prima dell’inizio della trasmissione si è divertito a ‘giocare’ i Mondiali a tavolino. “Purtroppo è successo un po’ di ‘casino’ con la nostra Federazione e la Nazionale ne ha risentito, tanto che in Brasile non siamo presenti. Per fortuna ora è tutto risolto, verremo richiamati anche noi che giochiamo in Europa e vogliamo disputare una grande Coppa d’Africa. Anche perché a gennaio l’edizione 2015 sarà proprio in Marocco” spiega, godendosi qualche giorno di relax prima di assaggiare la Serie A. “A Rimini non ero mai venuto, perché quando ho qualche giorno di vacanza in genere torno dai miei cari al mio Paese, ma devo dire che è molto bella” l’omaggio all’ospitalità romagnola, prima di chiosare con i pronostici: “Il Mondiale lo sto seguendo e devo dire che mi piace il Belgio e seguo con affetto l’Algeria perché è la nostra vicina di casa. In finale vedo però la Francia e come seconda qualificata forse l’Olanda”.

Nel pomeriggio è arrivato in città anche il giovane bomber di scuola Milan Gianmario Comi, che pur di esserci ha chiesto una palestra per potersi allenare ed è stato ospitato dalla Body Shake di Alfredo Cardinale in compagnia del suo ‘coach’ Antonio Le Pera, mentre un altro ex biancorosso, Paolo Bravo, ha fatto gli onori di casa alle pillole con Mario Sconcerti delle 13 dal Bagno 46 (domani il collegamento con SkySport24 sarà invece dall’I Suite, dove questa sera l’ex gieffina Siria De Fazio avrebbe dovuto animare l’aperitivo con il suo originale spettacolo col fuoco, saltato a sua volta per il maltempo).

SI EMIGRA
Sempre venerdì, per la prima volta, lo Speciale Calciomercato di Sky andrà in onda dall’estero. Alle 15.30 sarà infatti la sede dei Giochi del Titano a ospitare Maracascai e con Riccardo Re ci sarà proprio Comi. In serata, poi, è in programma il particolare torneo di poker riservato ai calciatori e agli addetti ai lavori. Iniziativa di solidarietà, il cui ricavato andrà in beneficenza.