Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

'Maracascai' chiude col botto: festa in spiaggia e FootVolley con i big

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 27 giu 2014 19:11 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’esordio all’estero di oggi, con diretta e torneo di poker da San Marino, Maracascai scende in spiaggia per un sipario col botto. In piena sintonia con il Mondiale brasiliano, sabato Riccardo Re e la troupe della tv satellitare di Murdoch si trasferiranno infatti al Maracanà per una festa finale davvero ‘pirotecnica’, che si protrarrà per l’intero pomeriggio e potrà essere seguita in diretta sulle frequenze di RadioStudioPiù.

Ma andiamo con ordine, facendo un passo indietro a questo venerdì davvero particolare che ha visto per la prima volta lo Speciale Calciomercato Sky emigrare all’estero. Alle 15.30 sono stati infatti i Giochi del Titano della più antica Repubblica del mondo la particolare location della diretta quotidiana delle 15.30. In studio a fare gli onori di casa al fianco di Riccardo Re c’era Luca Bollini, difensore de La Fiorita la prossima settimana impegnata nel preliminare di Champions League e della Nazionale di San Marino. E la prestigiosa vetrina si è trasformata anche nell’occasione per far conoscere a tutti gli appassionati del Belpaese quella Nazionale del Titano che con passione e fair play si oppone ai colossi del calcio internazionale.

Poi, in serata, ecco l’altra novità 2014: il torneo di poker texano (il texas holdem che tanto spopola in tv) con protagonisti calciatori e addetti ai lavori, che hanno mandato in gol la beneficenza dopo essersi sbizzarriti nella grande cena di gala di giovedì all’elegante Quartopiano.

Tornando a sabato, l’appuntamento è al Bagno 54, che alle 15.30 sarà probabilmente anche la ‘casa’ del Maracascai del sabato. Poi, dalle 16, ecco i fuochi d’artificio: gran festa a chiudere il sipario sulla settimana in salsa romagnola, con tutti i calciatori (da Jeda a Gomis, Lazaar Comi, Confalone… gli sportivi e diversi volti noti del mondo dello spettacolo) a sfidarsi in una particolare esibizione di footvolley. La colonna sonora sarà quella di RadioStudioPiù, che seguirà l’evento in diretta per quasi due ore e animerà la giornata con gadget e iniziative varie.
Guest star del gran finale, dj Ringo e la fidanzata Rachele Sangiuliano, ex campionessa mondiale di pallavolo. La macchina organizzativa composta dal deus ex machina Mario Fucili, da Simone Confalone e da Ferdi Berisa, vincitore del Grande Fratello 9 e ‘addetto’ alle starlette, ha però in serbo altre sorprese ed è data per certa la presenza sul bagnasciuga di un volto noto della musica italiana.

(nella foto, tutti i protagonisti (macchina organizzativa, calciatori e inviati di Sky) alla cena di gala al Quartopiano)